A Ciambra (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
One Step Behind the Seraphim (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
The Square (2017)
On Body and Soul (2017)
The Nothing Factory (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Svezia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Sei giovani streghe svedesi scelte per salvare il mondo

di 

- L’adattamento di Levan Akin del premiato romanzo è tra i sette film supportati dallo Swedish Film Institute

Sei giovani streghe svedesi scelte per salvare il mondo
Levan Akin (© Thomas Karlsson)

Il regista svedese Levan Akin torna al cinema dopo il debutto Certain People (2011) con l’adattamento del premiato romanzo Il Cerchio, mystery fantasy/horror di Mats Strandberg e Sara Bergmark Elfgren su un gruppo di giovani streghe svedesi scelte per salvare il mondo.

Scritto da Akin e Elfgren e prodotto da Cecilia Norman Mardell, Benny Andersson e Ludvig Andersson per RMV Film, il progetto ha ricevuto 1M€ per la produzione dallo Swedish Film Institute, che ha allocato un totale di 3,1M€ a sette nuovi film.

Ambientato nella fittizia città di Bergslagen, nella Svezia centrale, il film si apre in un  folkpark (spazi pubblici destinati alle feste, NdT), nel quale si ritrovano sei ragazze, spinte da una forza misteriosa. Sono le ‘elette’, streghe con forze magiche che, nonostante le differenze, dovranno imparare a lavorare insieme per salvare il mondo da una soprannaturale entità malvagia.

Lo svedese Axel Petersén, che col debutto Avalon [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(2011) ha vinto il Premio della Critica Internazionale FIPRESCI a Toronto, sta preparando Under the Pyramid [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, sul traffico di opere d’arte tra Scandinavia, Tel Aviv e l’Egitto. Petersén ha scritto l’avventura-thriller che Erika Wasserman (Avalon) produce per Idyll.

Lo Swedish Film Institute supporta anche il nuovo dramma della danese Susanne Bier, A Second Chance (leggi news), co-prodotto da Madeleine Ekman di Zentropa International Sweden, e due documentari: The Art of Killing a Politician di Ulf Hultberg (prodotto da Hultberg per Original Film) e Who the F-k Is Stefan Berg? di Stefan Berg (Berg per Berg Images).

(Tradotto dall'inglese)

San Sebastian Report
Jihlava
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss