Corpo e anima (2017)
What Will People Say (2017)
Nico, 1988 (2017)
Arrhythmia (2017)
The Charmer (2017)
Scary Mother (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

USCITE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Locke e Of Horses and Men brillano in cartellone

di 

- Metropolitan lancia il film di Steve Knight e Bodega quello di Benedikt Erlingsson. Escono anche la commedia Les Francis e Maestro di Léa Fazer

Locke e Of Horses and Men brillano in cartellone
Tom Hardy in Locke

Contrariamente ad altri paesi europei in cui l’estate è quasi sinonimo di deserto cinematografico, l’offerta di novità nelle sale francesi resta alquanto abbondante quest’anno. E la qualità è protagonista in particolare grazie a Metropolitan Filmexport che distribuisce l’affascinante Locke [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
 del britannico Steve Knight con Tom Hardy protagonista, un film molto apprezzato a Venezia fuori concorso (leggi la recensione) e di cui il direttore artistico della Mostra aveva poi espresso pubblicamente il rimpianto per non averlo inserito nella corsa al Leone d’Oro. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Dal canto suo, Bodega Films lancia il soreprendente Of Horses and Men [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Benedikt Erlingsson
festival scope
scheda film
]
 dell’islandese Benedikt Erlingsson, che ha conquistato i numerosi festival dove è stato presentato dopo la sua prima internazionale a San Sebastian.

Arriva nelle sale anche la divertente commedia francese Les Francis, un’opera prima firmata Fabrice Begotti, prodotta da Save Ferris e La Petite Reine. Interpretato da Lannick Gautry, Medi Sadoun, Alice David, Thierry Neuvic, Jenifer Bartoli, Jib Pocthier, Thomas VDB e Cyril Gueï, il film è centrato sulle disavventure di Jeff che arriva sull’Ile de Beauté accompagnato da tre amici d’infanzia. Per rispettare le ultime volontà di suo nonno, si lancia alla ricerca di un segreto di famiglia. Ma in seguito a un quiproquo, il quartetto si mette contro una famiglia corsa molto sensibile alle questioni d’onore e le vacanze virano rapidamente alla corsa a inseguimento.

Si segnala inoltre Maestro di Léa Fazer (leggi articolo - distribuzione Rezo Films) e il lungometraggio franco-messicano Palma Real Motel (Las Horas Muertas) di Aaron Fernandez, coprodotto dalla società marsigliese Tita Productions, scoperto l’anno scorso a San Sebastien e lanciato da Urban Distribution.

Infine, il cartellone è completato da Loup-garou di Stéphane Levy (distribuzione Bonne Séance) e dalla coproduzione franco-algerina La preuve di Amor Hakkar (distribuzione Sarah Films), senza dimenticare l’uscita con UFO Distribution della versione restaurata inedita di Comrades dello scozzese Bill Douglas (in competizione a Berlino nel 1987) e il blockbuster American Nightmare 2: Anarchy [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 di James DeMonaco, coprodotto come il primo capitolo dalla società parigina Why Not Productions.

(Tradotto dal francese)

Les Arcs report
WTW Men on the Edge
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss