Mademoiselle Paradis (2017)
What Will People Say (2017)
Nico, 1988 (2017)
The Charmer (2017)
Arrhythmia (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
Scary Mother (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Germania

email print share on facebook share on twitter share on google+

FFF Baviera: 3,55M € per 7 lungometraggi

di 

- Il fondo regionale tedesco sostiene una commedia, l'adattamento di un celebre libro illustrato per bambini e i nuovi film di Schweighöfer, Steinbichler e Groos

FFF Baviera: 3,55M € per 7 lungometraggi

Il FFF Bayern ha accordato un totale di 5,5 milioni di euro (di aiuto alla produzione, alla produzione televisiva, allo sviluppo della sceneggiatura, alla realizzazione di opere prime...) a 30 progetti, di cui 3,55 milioni per 7 lungometraggi futuri.

Il più dotato, con 800 000 euro, è la commedia Unter deutschen Betten della regista diplomata alla DffB de Berlin Mira Thiel, che ha già al suo attivo un buon numero di documentari e videoclip. La sceneggiatura del film, scritta insieme a Judith Bonesky e Andrea Wilson, è l’adattamento del diario di una domestica pubblicato da Justyna Polanska (pseudonimo di Holger Schlageter) con lo stesso titolo, che significa in francese "sotto i letti tedeschi". La produzione è assicurata dalla società monachese Construction Filmproduktion.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

L'animatrice Ute von Münchow-Pohl (che ha diretto Raven the Little Rascal [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
nel 2012) e la società Virgins Lands hanno ottenuto 600 000 euro per adattare il celebre libro per bambini Die Häschenschule, scritto da Albert Sixtus e illustrato da Fritz Koch-Gotha. 

Il popolare e prolifico attore e regista Matthias Schweighöfer prepara invece la commedia Der Nanny [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, su un padre iper occupato che porta scompiglio nella vita di un padre casalingo ben rodato. I due ruoli principali saranno tenuti da Schweighöfer stesso e Milan Peschel. Il film è prodotto da Pantaleon Film, che ha ricevuto dal fondo bavarese 350 000 euro. Hans Steinbichler (Winter Journey [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
Das Blaue von Himmel) sarà sostenuto con 400 000 euro per le riprese della sua versione del Diario di Anna Frank [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 (Anne Frank Produktions). 

Il FFF Baviera ha anche assegnato 700 000 euro per Rico, Oskar und das Herzgebreche, l’adattamento di Wolfgang Groos del secondo capitolo della trilogia per bambini  di Andreas Steinhöfel prodotta da Lieblingsfilm (il primo, diretto da Neele Leana Vollmar, ha già avuto diversi premi ed è appena uscito sugli schermi francesi con Fox), e 450 000 euro per il film d’azione internazionale Point Break di Kurt Wimmer, prodotto a Potsdam da Fünfundzwanzigste Babelsberg Film.

Infine, Gravitation - Das Geheimnis von Raum und Zeit, di Peter Popp, ha ricevuto 250 000 euro. Questo titolo Softmachine Immersive Productions è un progetto in 3D di formato "edutainment" che trasporterà un ragazzino di 13 anni, un robot, e lo spettatore, nel tempo e lo spazio secondo Einstein.

(Tradotto dal francese)

Les Arcs report
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss