Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
Soleil battant (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Corpo e anima (2017)
Il mio Godard (2017)
Thelma (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

ISTITUZIONI Europa

email print share on facebook share on twitter share on google+

Nuovi leader per l’industria audiovisiva in Europa

di 

- Lucia Recalde Langarica nominata a capo di MEDIA, mentre Silvia Costa è presidente della Commissione Cultura e Istruzione del Parlamento Europeo

Nuovi leader per l’industria audiovisiva in Europa
Silvia Costa

MEDIA di Europa Creativa a fine giugno, Lucia Recalde Langarica guiderà ora il nuovo programma europeo per la Cultura e l’Audiovisivo dal 1° settembre. Nata in Spagna, dopo la laurea in Scienze Politiche e Giurisprudenza Recalde Langarica ha lavorato nella Direzione Affari Europei del Governo Basco. Entrata nella Commissione Europea nel 1995, è stata capo unità per l’Alta Formazione, l’Innovazione e l’Imprenditorialità al DG Istruzione e Cultura (EAC) a Bruxelles.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Attualmente, il programma Europa Creativa è guidato da Michel Magnier (come commissario), Direttore Cultura e Creatività alDG EAC.

Un’altra nomina che interessa l’industria audiovisiva europea è quella dell’europarlamentare italiana Silvia Costa asuccessore di Doris Pack, da tempo alla guida della Commissione Cultura e Istruzione (CULT) del Parliamento Europeo. Costa, che ha lavorato molti anni con Pack, si è occupata dei report della Commissione che hanno dato forma al nuovo programma Europa Creativa, e ha curato la proposta della Commissione Bilanci del Parlamento Europeo relativa al budget del nuovo Europa Creativa.

Irina Orssich intanto lascia MEDIA Mundus: lavorerà alla Knowledge Base della DG Connect – della Commissione Europea, che supporta la ricerca e l’innovazione nel settore manifatturiero.

(Tradotto dall'inglese)

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss