email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Danimarca

Cosa succede a una famiglia colpita da un misterioso virus influenzale?

di 

- Questo mese, Bo Mikkelsen inizia a girare il suo primo lungometraggio, Sorgenfri, nell’omonima città danese

Cosa succede a una famiglia colpita da un misterioso virus influenzale?
Bo Mikkelsen (© Gry Friis)

Dopo vari cortometraggi, il regista e sceneggiatore danese Bo Mikkelsen inizierà entro fine mese la lavorazione di Sorgenfri [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, il suo primo lungometraggio, che sarà girato nella città omonima nel Nordsjælland, con Mille Dinesen e Troels Lyby nei ruoli dei protagonisti.

Mikkelsen ha sceneggiato il thriller su una famiglia di quattro persone, la cui vita viene sconvolta da un misterioso virus che colpisce Sorgenfri. L’unica cosa importante diventa la sopravvivenza, che mette in questione la forza del loro legame: sarà forte abbastanza da sopravvivere alla crisi?

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

“Sono felice di avere attori così intensi nel cast” afferma Mikkelsen. “Sorgenfri è un horror incentrato sui legami più stretti, come famiglia, amici e vicini, in una piccola strada residenziale. Il tema principale è cosa succede quando tutto quello che diamo per scontato ci viene improvvisamente tolto, e veniamo spinti all’estremo”.

Dinesen, che interpreta la madre, Pernille, è stata vista in Nynne (2005) e più recentemente ha vinto il Premio Golden Nymph nella categoria Miglior Attrice a Monte Carlo per la serie tv Rita (2012). Lyby, nel ruolo del padre, ha vinto due volte il Premio Robert della Danish Film Academy per Shake It All About (2001) e Accused (2005), oltre ad aver recitato, con Anders W Berthelsen e Nicolaj Kopernikus, in uno dei ruoli principali di The Reunion [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2011) e The Reunion 2: The Funeral [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 (2014), blockbuster locali.

Nel cast ci sono anche il debuttante Benjamin Engell, figlio adolescente della coppia, e Marie Boda, la nuova dirimpettaia. Sorgenfri sarà prodotto da Sara Namer per Meta Film (Copenhagen). Il distributore locale SF Film ne prevede l’uscita per le vacanze autunnali del 2015.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy