email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Portogallo

What Now? Remind Me esce sugli schermi

di 

- Oltre all'uscita del documentario di Joaquim Pinto, arriva una retrospettiva della sua opera al Portuguese Film Museum

What Now? Remind Me esce sugli schermi
Nuno Leonel in una scena di What Now? Remind Me

What Now? Remind Me [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Joaquim Pinto sarà nelle sale portoghesi domani. Il film è uno dei documentari più attesi dalla prima dell'anno scorso al Festival di Locarno, dove ha conquistato il Premio Speciale della Giuria prima di vincere l'11^ edizione di DocLisboa qualche mese fa.

Mettendo a frutto tutta la visibilità ottenuta ai festival, What Now? Remind Me esce ora nelle sale per Midas Filmes, che lo distribuirà in sei città, ampliando la distribuzione oltre il circuito solitamente limitato alle città di Lisbona e Porto. Il film sarà proposto in altre sei città e paesi a settembre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Diario intimo in forma di film, nel corso delle sue tre ore What Now? Remind Me racconta un anno nella vita di Joaquim Pinto e del ragazzo Nuno Leonel – anno nel quale il regista si assume un rischio prendendo parte a test clinici per un nuovo farmaco contro l'HIV (leggi la recensione).

Oltre all'attesa uscita, c'è anche una retrospettiva dedicata a Joaquim Pinto e Nuno Leonel al Portuguese Film Museum dal 2 al 6 settembre. Il film permette di riscoprire la carriera di uno uomo che, oltre a regista, è stato anche produttore di  Joao César Monteiro e ingegnere del suono di Raoul Ruiz (The Territory) e Werner Schroeter (Der Rosenköning). A brillare nel programma ci sono le sue due opere prime Uma Pedra no Bolso (1987) e Onde Bate o Sol (1989), oltre a una serie di documentari diretti con Leonel in Brasile negli anni '90 e uno dei suoi ultimi lavori da co-regista, The New Testament of Jesus Christ According to John [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
: parte delle riprese del film si possono inoltre vedere in una sequenza di What Now? Remind Me.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy