Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
Soleil battant (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Corpo e anima (2017)
Il mio Godard (2017)
Thelma (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Estonia

email print share on facebook share on twitter share on google+

FIAPF ascrive il Black Nights Film Festival a competizione non specializzata

di 

- La decisione pone il festival estone allo stesso livello di Cannes e Berlino, permettendogli di rivendicare la propria posizione come uno dei 15 festival più importanti del mondo

FIAPF ascrive il Black Nights Film Festival a competizione non specializzata

Come confermato dalla FIAPF (Federazione Internazionale delle Associazioni di Produttori di Film), il Black Nights Film Festival di Tallinn sarà accreditato come un festival competitivo non specializzato dal 2014 in poi. Black Nights Film Festival è il quindicesimo festival cinematografico ad essere incluso nella categoria.

Questa mossa vedrà l'evento affiancarsi ad altre competizioni non specializzate accreditate dalla FIAPF, come Cannes, Varsavia, Berlino, Karlovy Vary e Venezia. La decisione permetterà a Black Nights di ampliare la portata geografica del suo programma di competizione internazionale, includendo lungometraggi da tutto il mondo già dalla prossima edizione, che si terrà dal 14 al 30 novembre 2014.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Tiina Lokk, fondatrice e direttrice del Black Nights FF, spiega: “Ogni anno si tengono circa 4000 film festival, e di questi, solo 14 sono autorizzati dalla FIAPF a tenere un concorso internazionale non specializzato. Da parte dell'amministrazione e dello staff del festival, sono profondamente commossa nel vedere riconosciuti 18 anni di duro lavoro da parte del team di Black Nights, che ci ha permesso di diventare il festival più influente dell'Europa nord-orientale”.

Nato 18 anni fa a partire da una settimana del cinema nordico, il Black Nights Film Festival è stato accreditato dalla FIAPF come festival competitivo specializzato nel 2008, con una competizione centrata su film europei e asiatici. Black Nights funge anche da ingresso internazionale alla regione grazie alla sua piattaforma Industry@Tallinn, il punto d'incontro di maggior sviluppo per i professionisti del Nord-Est europeo.

(Tradotto dall'inglese)

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss