email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

SAN SEBASTIAN 2014

Danis Tanovic in concorso per il Golden Shell con Tigers

di 

- La 62^ edizione del San Sebastián Film Festival completa la Selezione Ufficiale e annuncia la line-up della sezione Zabaltegi

Danis Tanovic in concorso per il Golden Shell con Tigers
Tigers, di Danis Tanovic

Con l’annuncio del nuovo film del bosniaco Danis Tanovic, co-produzione tra India, Francia e Regno Unito dal titolo Tigers [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, la 62^ edizione del San Sebastián International Film Festival ha completato la sua Selezione Ufficiale. Il dramma, basato su una storia vera e diretto dal regista Premio Oscar di No Man’s Land [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, è il ritratto di un giovane agente di commercio che, dopo aver scoperto i devastanti effetti causati da un farmaco per bambini che distribuisce, affronta la multinazionale che lo produce.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il festival ha annunciato inoltre la line-up della sezione Zabaltegi, che mette insieme alcune delle creazioni più interessanti del panorama cinematografico di quest’anno, dai film di fiction a documentari, corti e serie tv.

Tre noti scrittori e registi presentano i loro nuovi film nella sezione. In In the Basement [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
,il filmmaker austriaco Ulrich Seidl investiga sulla relazione che i suoi concittadini e concittadine hanno con le loro cantine, sottolineando le particolari caratteristiche che le rendono speciali nel paese. Il film arriva a San Sebastián dopo la presentazione a Venezia. Il francese Bruno Dumont propone invece Li’l Quinquin [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, sorprendente film per la TV.

In Rocks in My Pockets [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Signe Baumane
scheda film
]
, applaudito film estone d’animazione, Signe Baumane racconta una personale storia femminile nella sua famiglia - lei inclusa - in lotta con la follia.

Anche i documentari sono ben rappresentati nella sezione, con eccellenti titoli come l’italiano Felice chi è diverso [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Gianni Amelio, il francese Le paradoxe de John Malkovich di Pierre-François Limbosch e la produzione spagnola Paco de Lucía: La búsqueda di Francisco Sánchez Varela. Vari documentari sono dedicati al tema del cinema: la visita di Bette Davis al Festival di San Sebastián in El último adiós de Bette Davis di Pedro González Bermúdez, l'opera di una vita di Basilio Martín Patino in Basilio Martín Patino. La décima carta [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
 di Virginia García del Pino e i segreti dal famoso Studio Ghibli, specializzato in film d’animazione, in Kingdom of Dreams and Madness di Mami Sunada.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy