Jupiter's Moon (2017)
120 battements par minute (2017)
In the Fade (2017)
Jeune femme (2017)
Makala (2017)
A Ciambra (2017)
Happy End (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Norvegia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Louder than Bombs, una nuova partenza

di 

- Ad un anno di distanza, Joachim Trier avvia le riprese del suo nuovo film con Isabelle Huppert, Gabriel Byrne e Jesse Eisenberg

Louder than Bombs, una nuova partenza
Jesse Eisenberg

La scorsa settimana (3 settembre), il regista norvegese Joachim Trier ha avviato a New York le riprese del suo primo film in inglese, il dramma familiare Louder than Bombs [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Joachim Trier
scheda film
]
– un anno dopo che la produzione era stata “rimandata a tempo indeterminato” per l’impossibilità di reperire il finanziamento da 6,4M€.

La francese Isabelle Huppert, l’irlandese Gabriel Byrne e l’americano Jesse Eisenberg sono sempre i protagonisti, accanto agli americani Amy Ryan, David Strathairn e Devin McKenzie Druid. Il direttore della fotografia Jakob Ihre torna a girare per le otto settimane di riprese a New York.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritto da Trier con Eskil Vogt (insieme avevano scritto anche Reprise [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Joachim Trier
intervista: Karin Julsrud
scheda film
]
del 2006 e Oslo, August 31st [+leggi anche:
trailer
film focus
intervista: Joachim Trier
scheda film
]
del 2011), Louder than Bombs è la storia di una famosa fotoreporter di guerra (Huppert) che muore in un incidente d’auto, lasciando marito (Byrne) e due figli - uno adolescente. Tre anni dopo, il maggiore (Eisenberg) torna a casa per una mostra delle fotografie della madre - scopriranno così un inquietante segreto del suo passato.

Ora co-produzione norvegese/francese/danese, il film è prodotto dal norvegese Thomas Robsahm di Motlys e dal francese Alexandre Mallet-Guy di Memento Films, con la danese Nimbus Film e le americane Animal Kingdom, Beachside Film e Bona Fide. La svedese Svensk Filmindustri cura i diritti norvegesi e danesi e TriArt la distribuzione di sala in Svezia. Memento Films lo porterà nelle sale francesi e la sua divisione vendite internazionali lo ha già venduto a Benelux, Israele, ex-Jugoslavia, Turchia, Taiwan e Medioriente.

(Tradotto dall'inglese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Italian Pavilion Cannes