Il mio Godard (2017)
The Square (2017)
Loving Vincent (2016)
Soleil battant (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Corpo e anima (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Irlanda/Regno Unito/USA

email print share on facebook share on twitter share on google+

John Carney torna a Dublino con Sing Street

di 

- Il regista di Begin Again torna alle location di Once con un altro musical

John Carney torna a Dublino con Sing Street
John Carney

Dopo Begin Again, ambientato a New York, il regista e scrittore irlandese John Carney torna a Dublino, città dove aveva ambientato il suo film Premio Oscar Once [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, col suo nuovo musical Sing Street [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Il film, in corso di produzione a Dublino, vede la partecipazione di Maria Doyle Kennedy (Eliza Lynch: Queen of Paraguay), Jack Reynor (Glassland [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Aiden Gillen (Calvary [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
intervista: John Michael McDonagh
scheda film
]
).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ispirato alla vita e all’amore per la musica di Carney, Sing Street è la storia del 14enne Cosmo, che cresce negli anni ’80 in una Dublino in piena recessione e deve liberarsi da una casa oppressa dai problemi della relazione dei genitori e di denaro, gestire le buffonate del fratello maggiore emarginato e sopravvivere nella nuova scuola pubblica, dove i ragazzi sono turbolenti e i fratelli più forti. La colonna sonora del film è di Bono e The Edge.

Il film è prodotto da Carney per Distressed Films (Irlanda), Anthony Bregman per Likely Story (USA), Kevin Frakes per PalmStar Media Capital (USA), Paul Trijbits e Christian Grass per FilmWave (Regno Unito) e Raj Brinder Singh per Merced Media Partners (USA). FilmNation Entertainment cura le vendite internazionali e WME quelle americane. WME ha siglato un contratto di distribuzione USA con The Weinstein Company, e FilmNation con Studiocanal per la Germania.

Bregman ha dichiarato: “John Carney ha realizzato un genere tutto suo - film belli e appassionati, pieni di desiderio, amore e musica. Sing Street è il suo Nuovo Cinema Paradiso – la risposta in musical al posto da cui tutto è venuto”.  

(Tradotto dall'inglese)

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss