email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

OSCAR 2015 Islanda

Life in a Fishbowl candidato all’Oscar islandese

di 

- Il blockbuster locale di Baldvin Z in corsa per la nomination all’Academy Award al Miglior Film Straniero

Life in a Fishbowl candidato all’Oscar islandese
Life in a Fishbowl di Baldvin Z

Con 50.000 spettatori domestici – il 15% della popolazione del paese – dopo 19 settimane in classifica per Sena DistributionLife in a Fishbowl [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
 dell’islandese Baldvin Z è stato scelto come candidato islandese all’Oscar al Miglior Film Straniero dalla Icelandic Film and TV Academy.

L’Islanda era entrata nelle nomination due volte in passato, nel 1992 con Children of Nature di Fridrik Thor Fridriksson (Film Straniero) e nel 2006 con The Last Farm di Runar Runarsson (Miglior Corto di Live-Action).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

“Il miglior film della storia islandese”, ha dichiarato il maggiore quotidiano locale, Fréttabladid, dopo l’uscita del 16 maggio a Reykjavik del dramma di Baldvin Z (ovvero Zophoníasson) su tre persone nell’Islanda prima della crisi, con Thorsteinn BachmannHera Hilmarsdòttir e Thor Kristjánsson.

L’incontro fra una madre single in difficoltà che lavora in un asilo nido e nel tempo libero come prostituta, un ex calciatore che vive la sua seconda carriera nel mondo delle banche e uno scrittore tormentato e ormai alcolizzato avrà conseguenze su tutti loro.

Scritto da Z e Birgir Örn SteinarssonLife in a Fishbowl è prodotto da Júlíus Kemp e Ingvar Thordarson di Icelandic Film Company, con la finlandese Solar Films, la ceca Axman Production e la svedese Harmonica Films, ed è stato proposto in prima internazionale al Toronto Film Festival.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy