email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

ROMA 2014

New Cinema Network: 27 progetti per l'Eurimages Award

di 

- Il mercato di co-produzione presenterà dal 17 al 21 ottobre una rosa di progetti. Si conferma l’importante presenza di Eurimages con il Co-production Development Award

New Cinema Network: 27 progetti per l'Eurimages Award

New Cinema Network, il mercato di co-produzione del Festival Internazionale del Film di Roma, presenterà dal 17 al 21 ottobre una rosa di 27 progetti ai maggiori esponenti dell’industria cinematografica internazionale. Oltre a presentare un maggior numero di progetti selezionati rispetto alla passata edizione NCN si arricchisce anche dal punto di vista dei premi che verranno assegnati.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Si conferma l’importante presenza di Eurimages - il Fondo per il Cinema del Consiglio d’Europa che, riconoscendo NCN come uno dei più importanti ed efficaci mercati di co-produzione europei, affiderà alla giuria il compito di assegnare l’Eurimages Co-production Development Award, un premio in denaro di 30.000 euro destinato allo sviluppo del progetto che meglio risponda ai criteri di collaborazione e co-produzione che ispirano Eurimages.

Tra le novità più rilevanti dell’edizione 2014, coordinata da Alexia De Vito con Annalisa Donnarumma e Camilla Donghi, la Menzione Speciale dell’UNICEF Italia in occasione del 25° della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Al miglior produttore europeo emergente verrà invece assegnato il Cubix Award, un premio in denaro di 5.000 euro, stanziato dalla società Cubix International per sostenere una produzione di qualità nella delicata fase dello sviluppo del progetto.

Tra i progetti selezionati, quelli degli autori italiani Giovanni Maderna (Driftwood Valentine), Fabio Mollo (Ombre Bianche), Alberto Fasulo (Menocchio), Marco Simon Puccioni (Il Metodo Amleto).

Nella selezione ufficiale 2014, New Cinema Network presenta per la prima volta Le Grandi Bellezze: una sezione dedicata a 8 progetti che promuovono l’Italia come partner ideale nella realizzazione di film provenienti da tutto il mondo, con l’obiettivo di implementare e promuovere le opportunità finanziarie e di co-produzione con il nostro Paese.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy