Thelma (2017)
Soleil battant (2017)
The Nothing Factory (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
Out (2017)
Corpo e anima (2017)
Il mio Godard (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

OSCAR 2015 Irlanda/Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

The Gift e Little Happiness candidati all’Oscar

di 

- In totale, un numero record di 83 paesi hanno presentato i loro candidati

The Gift e Little Happiness candidati all’Oscar
The Gift (An Bronntanas) di Tom Collins

L'Accademia di cinema e televisione d’Irlanda ha annunciato che The Gift (An Bronntanas) [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 di Tom Collins, girato in gaelico, rappresenterà il paese nella corsa alle nomination per l’87mo Oscar nella categoria miglior film in lingua straniera. Questo film, sceneggiato da Joe O’ByrnePaul WalkerEoin McNamee e Collins, è un thriller contemporaneo i cui protagonisti sono i membri dell’equipaggio di una barca di salvataggio che lavora lungo le coste del Connemara. Una notte, durante un temporale, la squadra riceve una chiamata di soccorso proveniente da un peschereccio che trasporta qualcosa di molto intrigante. Questo carico porrà ai soccorritori il più grosso dilemma morale della loro vita. The Gift, prodotto da Ciarán Ó Cofaigh per ROSG e Collins per De Facto Films, con il sostegno dell'IFB-Irish Film Board, di TG4, della Broadcasting Authority of Ireland, del Fondo per il cinema in gaelico e di Northern Ireland Screen, è interpretato da Dara DevaneyJohn FinnOwen McDonnellMichelle BeamishPól Ó GríofaCharlotte BradleyJanuscz Sheagall.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Anche il Regno Unito ha proposto un candidato per l'Oscar del miglior film in lingua straniera quest’anno: è Little Happiness (Uzun Yol) di Nihat Seven, recitato in turco. La sceneggiatura, scritta da Melek Seven, segue una giovane coppia turca che decide di sposarsi in segreto per sottrarsi alla disapprovazione del padre della ragazza, ma si rendono presto conto che la loro nuova vita non è così idilliaca come avevano pensato. Little Happiness è interpretato da Nil GünalHakan YufkacigilMurat MusluAhmet OzarslanBora Cengiz e Atilla Pekoz. Il film è prodotto da Blind Pictures.

Quest’anno, l'Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha ricevuto il numero record di 83 candidature straniere per le nomination all’Oscar, anche perché il Kosovo, Malta, la Mauritania e Panama hanno potuto partecipare per la prima volta.

I cinque nominati per l'Oscar del miglior film in lingua straniera saranno annunciati il 15 gennaio. Il vincitore sarà proclamato durante la cerimonia del 22 febbraio.

(Tradotto dall'inglese)

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss