Nocturama (2016)
Paris La Blanche (2016)
Félicité (2017)
Waldstille (2016)
The Other Side of Hope (2017)
Noces (2016)
La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Repubblica Ceca

email print share on facebook share on twitter share on google+

Olmo Omerzu gira il suo secondo lungometraggio

di 

- Family Film sarà interpretato da Karel Roden

Olmo Omerzu gira il suo secondo lungometraggio
Olmo Omerzu

Olmo Omerzu, originario di Lubiana ma residente a Praga, sta lavorando al suo secondo lungometraggio, Family Film [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Olmo Omerzu
scheda film
]
. Omerzu ha cominciato la sua carriera come disegnatore per il magazine sloveno Stripburger prima di andare a studiare alla FAMU, sotto la supervisione di Věra Chytilová e Jan Němec. Il suo film di diploma, A Night Too Young [+leggi anche:
trailer
intervista: Jiří Konečný
festival scope
scheda film
]
, un racconto di formazione atipico su due dodicenni che diventano adulti prematuramente quando si ritrovano in un appartamento con una ragazza e due uomini, è stato molto apprezzato. Questa opera prima è stata presentata nella sezione Forum del Festival di Berlino, e i critici cechi hanno assegnato a Omerzu il Premio della scoperta dell’anno nel 2012.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Family Film, prodotto da Endorfilm, ha un budget di circa 1,4 milioni di euro. Il regista ha scritto la sceneggiatura con Nebojša Pop-Tasić. La sinossi ufficiale del film è la seguente: "Una coppia prende il mare per un viaggio in barca a vela, lasciando i loro due figli a casa. All’inizio, questi ultimi sono contenti di fare quello che vogliono, ma quando perdono il contatto con i loro genitori, la spensieratezza lascia il passo alla paura. E poi la barca scuffia e il cane di famiglia scompare. Quando i genitori tornano, vengono a sapere che il figlio ha bisogno di un trapianto di rene, ed è a quel punto che si scopre che il padre non è quello biologico".

L’ottimo attore ceco Karel Roden, sempre più noto all’estero, divide il set con Vanda Hybnerová e Martin Pechlát. La prima parte delle riprese, che si sono svolte a Praga, è cominciata il 13 agosto e terminata il 28 settembre. La seconda è in corso: la squadra del film è in Thailandia dal 4 ottobre e proseguirà il suo lavoro laggiù sino alla fine del mese. Successivamente, altre scene saranno girate a Praga. Il film dovrebbe arrivare sugli schermi cechi a febbraio 2015.

Questo progetto è una coproduzione tra Slovenia (Arsmedia), Germania (42Film), Slovacchia (Punkchart Films), Francia (Rouge International) e Croazia (Studio Dim). Ha ricevuto il sostegno del fondo Eurimages e del Fondo ceco per il cinema, del Fondo slovacco per l'audiovisivo, del Centro della cinematografia slovena, del fondo regionale tedesco MDM Mitteldeutsche Medienförderung e del Programma MEDIA

(Tradotto dall'inglese)

Bridging the Dragon
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home