Dopo l'amore (2016)
Belle Dormant (2016)
Miséricorde (2016)
La comune (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Repubblica Ceca

email print share on facebook share on twitter share on google+

Olmo Omerzu gira il suo secondo lungometraggio

di 

- Family Film sarà interpretato da Karel Roden

Olmo Omerzu gira il suo secondo lungometraggio
Olmo Omerzu

Olmo Omerzu, originario di Lubiana ma residente a Praga, sta lavorando al suo secondo lungometraggio, Family Film [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Olmo Omerzu
scheda film
]
. Omerzu ha cominciato la sua carriera come disegnatore per il magazine sloveno Stripburger prima di andare a studiare alla FAMU, sotto la supervisione di Věra Chytilová e Jan Němec. Il suo film di diploma, A Night Too Young [+leggi anche:
trailer
intervista: Jiří Konečný
festival scope
scheda film
]
, un racconto di formazione atipico su due dodicenni che diventano adulti prematuramente quando si ritrovano in un appartamento con una ragazza e due uomini, è stato molto apprezzato. Questa opera prima è stata presentata nella sezione Forum del Festival di Berlino, e i critici cechi hanno assegnato a Omerzu il Premio della scoperta dell’anno nel 2012.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)EFM 2017 468x60

Family Film, prodotto da Endorfilm, ha un budget di circa 1,4 milioni di euro. Il regista ha scritto la sceneggiatura con Nebojša Pop-Tasić. La sinossi ufficiale del film è la seguente: "Una coppia prende il mare per un viaggio in barca a vela, lasciando i loro due figli a casa. All’inizio, questi ultimi sono contenti di fare quello che vogliono, ma quando perdono il contatto con i loro genitori, la spensieratezza lascia il passo alla paura. E poi la barca scuffia e il cane di famiglia scompare. Quando i genitori tornano, vengono a sapere che il figlio ha bisogno di un trapianto di rene, ed è a quel punto che si scopre che il padre non è quello biologico".

L’ottimo attore ceco Karel Roden, sempre più noto all’estero, divide il set con Vanda Hybnerová e Martin Pechlát. La prima parte delle riprese, che si sono svolte a Praga, è cominciata il 13 agosto e terminata il 28 settembre. La seconda è in corso: la squadra del film è in Thailandia dal 4 ottobre e proseguirà il suo lavoro laggiù sino alla fine del mese. Successivamente, altre scene saranno girate a Praga. Il film dovrebbe arrivare sugli schermi cechi a febbraio 2015.

Questo progetto è una coproduzione tra Slovenia (Arsmedia), Germania (42Film), Slovacchia (Punkchart Films), Francia (Rouge International) e Croazia (Studio Dim). Ha ricevuto il sostegno del fondo Eurimages e del Fondo ceco per il cinema, del Fondo slovacco per l'audiovisivo, del Centro della cinematografia slovena, del fondo regionale tedesco MDM Mitteldeutsche Medienförderung e del Programma MEDIA

(Tradotto dall'inglese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250