Ava (2017)
120 battements par minute (2017)
Happy End (2017)
Jupiter's Moon (2017)
The Square (2017)
Le Redoutable (2017)
A Ciambra (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Finlandia/Lituania

email print share on facebook share on twitter share on google+

2 Nights till Morning a Vilnius

di 

- Il debutto in inglese di Mikko Kuparinen vede la partecipazione della canadese Marie-Josée Croze, premiata a Cannes, e l'attore finlandese Mikko Nousiainen

2 Nights till Morning a Vilnius
2 Nights till Morning a Vilnius – Mikko Kuparinen dirige Marie-Josée Croze (© Saulius Makauskas)

La canadese Marie-Josée Croze, Premio alla Migliore Attrice a Cannes per Le invasioni barbariche [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Denys Arcand (2003) – poi vincitore dell'Oscar al Miglior Film Straniero – è la protagonista del debutto in inglese del finlandese Mikko Kuparinen, 2 Nights till Morning [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Mikko Kuparinen
scheda film
]
, le cui riprese sono partite a Vilnius, in Lituania. Croze è anche la protagonista di Everything Will Be Fine di Wim Wenders, presto al cinema.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

L'attore finlandese Mikko Nousiainen è l'altro protagonista nel dramma romantico su una notte d'amore tra due sconosciuti a Vilnius, che ha una svolta inattesa quando le polveri di un vulcano bloccano tutti i voli. Il cast include l'attrice spagnolo/francese Arly Jover, che ha iniziato la carriera negli USA ed è apparsa in film come il remake dell'americano David Fincher del primo capitolo dello svedese Millennium, Uomini che odiano le donne [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

“Per caso, un finlandese e una francese si incontrano lontani da casa, in un paese straniero – legano immediatamente anche se non parlano una lingua comune. Iniziano a scoprire cosa non piace all'uomo dell'altro, e decidono di seguire strade separate, ma capiscono di essere bloccati. Quello che segue cambierà le loro vite per sempre”, ha spiegato Kuparinen.

Scritto dal regista, 2 Nights till Morning è prodotto dai finlandesi Mikko Tenhunen e Marko Antila della Mjölk Movies di Helsinki, insieme al produttore lituano Kestutis Drazdauskas, della Artbox di Vilnius. Oltre a due corti premiati (Sirocco - 2012), Kuparinen ha diretto il dramma finlandese Mobile Horror (2010) e la commedia romantica Body Fat Index of Love [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2012). La produzione del nuovo film sarà completata a primavera.

(Tradotto dall'inglese)

Cannes NEXT
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Swiss Films Cannes