On Body and Soul (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
The Square (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Spoor (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Finlandia/Lituania

email print share on facebook share on twitter share on google+

2 Nights till Morning a Vilnius

di 

- Il debutto in inglese di Mikko Kuparinen vede la partecipazione della canadese Marie-Josée Croze, premiata a Cannes, e l'attore finlandese Mikko Nousiainen

2 Nights till Morning a Vilnius
2 Nights till Morning a Vilnius – Mikko Kuparinen dirige Marie-Josée Croze (© Saulius Makauskas)

La canadese Marie-Josée Croze, Premio alla Migliore Attrice a Cannes per Le invasioni barbariche [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Denys Arcand (2003) – poi vincitore dell'Oscar al Miglior Film Straniero – è la protagonista del debutto in inglese del finlandese Mikko Kuparinen, 2 Nights till Morning [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Mikko Kuparinen
scheda film
]
, le cui riprese sono partite a Vilnius, in Lituania. Croze è anche la protagonista di Everything Will Be Fine di Wim Wenders, presto al cinema.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

L'attore finlandese Mikko Nousiainen è l'altro protagonista nel dramma romantico su una notte d'amore tra due sconosciuti a Vilnius, che ha una svolta inattesa quando le polveri di un vulcano bloccano tutti i voli. Il cast include l'attrice spagnolo/francese Arly Jover, che ha iniziato la carriera negli USA ed è apparsa in film come il remake dell'americano David Fincher del primo capitolo dello svedese Millennium, Uomini che odiano le donne [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

“Per caso, un finlandese e una francese si incontrano lontani da casa, in un paese straniero – legano immediatamente anche se non parlano una lingua comune. Iniziano a scoprire cosa non piace all'uomo dell'altro, e decidono di seguire strade separate, ma capiscono di essere bloccati. Quello che segue cambierà le loro vite per sempre”, ha spiegato Kuparinen.

Scritto dal regista, 2 Nights till Morning è prodotto dai finlandesi Mikko Tenhunen e Marko Antila della Mjölk Movies di Helsinki, insieme al produttore lituano Kestutis Drazdauskas, della Artbox di Vilnius. Oltre a due corti premiati (Sirocco - 2012), Kuparinen ha diretto il dramma finlandese Mobile Horror (2010) e la commedia romantica Body Fat Index of Love [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2012). La produzione del nuovo film sarà completata a primavera.

(Tradotto dall'inglese)

WTW Documentaries
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss