Nocturama (2016)
Paris La Blanche (2016)
Félicité (2017)
Waldstille (2016)
The Other Side of Hope (2017)
Noces (2016)
La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

VENDITE Danimarca

email print share on facebook share on twitter share on google+

TrustNordisk vende A Man Called Ove in Europa e punta all’AFM

di 

- L’agenzia danese presenterà a Los Angeles l’ultima commedia drammatica di Hannes Holm insieme ad altri quattro titoli danesi e norvegesi recenti

TrustNordisk vende A Man Called Ove in Europa e punta all’AFM
© TrustNordisk

L’agenzia danese di vendite internazionali TrustNordisk ha firmato accordi per la diffusione in Germania (Concorde Filmverleih) e in Benelux (September Film) della commedia drammatica del regista svedese Hannes Holm A Man Called Ove, film che figura anche nel catalogo della compagnia per l’American Film Market che si terrà a Santa Monica, Los Angeles, dal 5 al 12 novembre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

"Da quando abbiamo annunciato la prevendita qualche settimana fa, i distributori hanno mostrato un enorme interesse, quindi abbiamo grandi speranze riguardo al suo potenziale internazionale", ha spiegato la direttrice di TrustNordisk, Rikke Ennis. Basato sul bestseller dell’autore svedese Fredrik Backman, il personaggio di Ove è un vecchio scorbutico che ha perso fiducia nel mondo, compreso se stesso. Ma un giorno una nuova famiglia si stabilisce nella casa a fianco. Il film, prodotto da Annica Bellander per Tre Vänner, sarà pronto per dicembre 2015.

Tra le prevendite dell’AFM troviamo anche The Shamer's Daughter [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del regista danese Kenneth Kainz, tratto da un romanzo della sua connazionale Lene Kaaberbøl che Nepenthe Film lancerà a marzo 2015, così come The Commune [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Thomas Vinterberg
scheda film
]
 di Thomas Vinterberg, basato sulla sua opera teatrale sulla vita in una comune danese tra il 1975 e il 1985, prodotto da Zentropa Entertainments e la cui uscita è prevista per agosto 2015.

Il programma di prevendite include inoltre la prima pellicola catastrofica scandinava, The Wave, del regista norvegese Roar Uthaug, con protagonista Kistoffer Joner nei panni di un esperto geologo alle prese con uno tsunami nei fiordi. Il film, prodotto da Fantefilm Fiksjon, uscirà nell’agosto del 2015. Figurano poi il dramma in lingua inglese I Am Here [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 del regista danese Anders Morgenthaler, prodotto da Zentropa Entertainments e con protagonista l’attrice nordamericana Kim Basinger, e il thriller Who Am I - No System Is Safe [+leggi anche:
trailer
intervista: Baran bo Odar|
scheda film
]
del regista tedesco Baran bo Odar, prodotto da Wiedemann & Berg e con protagonista l’attrice danese Trine Dyrholm.

TrustNordisk negozierà anche per due film danesi già usciti in patria: Sorrow and Joy [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
festival scope
scheda film
]
del regista danese Nils Malmros, rappresentante ufficiale della Danimarca alle nomination agli Oscar l’anno scorso, e The Absent One [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Mikkel Nørgaard, seconda parte della serie Department Q dello scrittore Jussi Adler-Olsen che, dopo aver battuto il record d'uscita, raggiunge le 637.488 entrate in cinque settimane. Infine, il catalogo include una pellicola norvegese uscita la settimana scorsa (il 2 novembre). Si tratta di Here Is Harold [+leggi anche:
trailer
intervista: Gunnar Vikene
scheda film
]
del regista norvegese Gunnar Vikene (leggi l'intervista), una produzione Mer Film che racconta il tentato sequestro di Ingvar Kamprad, fondatore di IKEA.

(Tradotto dall'inglese)

Bridging the Dragon
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home