Ava (2017)
120 battements par minute (2017)
Happy End (2017)
Jupiter's Moon (2017)
The Square (2017)
Le Redoutable (2017)
A Ciambra (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

USCITE Belgio

email print share on facebook share on twitter share on google+

Bruxelles in Image di Bilal Fallah e Adil El Arbi

di 

- Opera prima noir e metropolitana per i due giovani registi vincitori della Wild Card del VAF nel 2011 per il loro cortometraggio Broeders

Bruxelles in Image di Bilal Fallah e Adil El Arbi
Image di Bilal Fallah e Adil El Arbi

Esce oggi nelle sale belghe Image, primo lungometraggio del duo Bilal Fallah e Adil El Arbi. I due amici, ex allievi della scuola Sint Lukas, erano nel 2011, con il loro film Broeders, tra i vincitori del VAF Wild Card, programma del Fondo audiovisivo fiammingo riservato ai corti documentari, d’animazione o finzione, che attribuisce borse per la realizzazione di un nuovo cortometraggio. Con la cifra di 60.000€, Fallah e El Arbi decidono di passare direttamente al livello superiore e di realizzare un lungometraggio, che sarà Image. Riescono a convincere Hendrik Verthé e Kobe Van Steenberghe di A Team Productions, che trovano altri finanziamenti e li aiutano a riunire un cast affermato (Laura Verlinden, Geert van Rampelberg, Gene Bervoets) al fianco del debuttante Nabil Mallat. Il film viene girato nella primavera 2013. Fallah e El Arbi hanno voluto fare un film metropolitano, in cui Bruxelles è un personaggio a sé, citando tra le loro influenze i film newyorkesi di Martin Scorsese e Spike Lee.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film segue le orme di Eva Hendrickx, giovane giornalista ambiziosa che lavora nella squadra televisiva del leggendario Herman Verbeeck e determinata a realizzare un documentario sui quartieri caldi di Bruxelles. Mentre la violenza si diffonde in città, Eva incontra Lahbib, un giovane marocchino dal passato problematico che la trasporta nel suo mondo ruvido e complesso. Ma tra il ragazzo e il magnate dei media, il più onesto non è quello che si crede.

Coprodotto con Eyeworks, Image è distribuito da Kinepolis in 21 sale, principalmente a Bruxelles e nelle Fiandre. Fallah e El Arbi stanno già montando il loro secondo lungometraggio, Black, girato l’estate scorsa a Bruxelles. 

(Tradotto dal francese)

Cannes NEXT
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Filmitalia Cannes 2017