Ava (2017)
120 battements par minute (2017)
Happy End (2017)
Jupiter's Moon (2017)
The Square (2017)
Le Redoutable (2017)
A Ciambra (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Bulgaria

email print share on facebook share on twitter share on google+

Milko Lazarov si prepara a visitare gli Inuit

di 

- Il secondo film del regista, Nanook, è in sviluppo e sarà girato nel 2015

Milko Lazarov si prepara a visitare gli Inuit
Milko Lazarov

Dopo il successo del debutto Alienation [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Milko Lazarov
festival scope
scheda film
]
, Milko Lazarov sta sviluppando Nanook, dramma su una anziana coppia Inuit, popolo che ha scelto la propria vita tradizionale in un mondo in costante cambiamento. La produzione Red Carpet Film sarà girata per 40 giorni in autunno in Groenlandia o Canada.

Il film ruota intorno a Nanook e Sedna, che vivono ancora in un igloo. Quando la salute di Sedna inizia a deteriorarsi, la coppia riceve una visita dalla figlia Aga, che vive in Europa. Nanook e Aga devono trovare un modo per confortarsi a vicenda e decidere come andare avanti nella vita dopo la morte di Sedna.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La sceneggiatura è di Lazarov e Simeon Ventsislavov. Il progetto ha già un co-produttore francese, mentre sono in corso trattative con case di produzione tedesche e canadesi. Il budget sarà di circa €1.5M. Il produttore Veselka Kiryakova spera che Nanook ottenga i fondi dell’ultimo bando del Bulgarian National Film Center - il progetto ha già fatto richiesta dei finanziamenti del francese CNC.

Lazarov ha detto a Cineuropa di essere sempre stato affascinato dalla vita degli Inuit, ma che l’idea del film è nata dopo l’incontro con Asen Baliksi, antropologo bulgaro che conosce bene la cultura Inuit. Il regista ha detto del suo progetto: “Volevo fare un film su come stiamo perdendo i nostri valori umani di base davanti al mondo moderno”.

L’uscita domestica è prevista per il 2016.

 

(Tradotto dall'inglese)

Cannes NEXT
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Italian Pavilion Cannes