Sieranevada (2016)
The Party (2017)
Verano 1993 (2017)
Tom of Finland (2017)
Barrage (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
Riparare i viventi (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PREMI Svizzera

email print share on facebook share on twitter share on google+

Jennifer Reeder e Ursula Meier vincono a Winterthur

di 

- Il maggiore festival di corti svizzero registra un record di spettatori nella sua 18^ edizione (4-9 novembre)

Jennifer Reeder e Ursula Meier vincono a Winterthur

Il 18° International Short Film Festival Winterthur si è concluso domenica sera con la vittoria di A Million Miles Away dell'americana Jennifer Reeder del premio principale da 12.000 franchi svizzeri nel Concorso Internazionale, che includeva 37 film da 27 paesi. 

La giuria, composta da Jonathan Pouthier, Michael Sennhauser, Joke Ballintijn, Yael Bartana e Monia Chokri, ha assegnato il Premio Promozionale da 10.000 franchi svizzeri alla co-produzione fra Uganda/USA/Nigeria Kuhani di Ntare Guma Mbaho Mwine.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ursula Meier, una delle più note filmmaker svizzere, ha ottenuto il Premio al Miglior Film e 10.000 franchi svizzeri per Tišina Mujo, co-produzione tra Francia e Bosnia-Herzegovina, e uno dei 13 corti del collettivo The Bridges of Sarajevo [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]

Una Menzione Speciale è andata a Olga Titus, filmmaker di Winterthur, per il film sperimentale o my

Il Premio alla Fotografia Svizzera da 11.500 franchi di Nikon AG è andato ad Aurelio Buchwalder per il lavoro a Wandelzeit – Eine Gletscherperformance diretto dal filmmaker di Winterthur Jan-Eric Mack.

Nel Concorso Swiss Film School, il Premio al Miglior Film da 5.000 franchi è andato alla direttrice della Geneva Haute Ecole d’art et de design (HEAD) Moïra Pitteloud per L’offre

La Giuria Giovani ha consegnato il Premio della Giuria (500 franchi) a Tastes Like Chicken? del brasiliano Quico Meirelles

Il Premio Shortrun, assegnato al film con lo script più promettente proposto fuori concorso, è andato a Samuel Morris per Doug & Walter. Il premio prevede servizi di post-produzione di [tweaklab] del valore di 12.000 franchi.

Off the Highway dell'esordiente svizzera Rhona Mühlebach ha portato a casa il Premio del Pubblico da 10.000 franchi. 

Il festival ha registrato 17.000 spettatori nei suoi sei giorni, 500 in più rispetto al 2013. La 19^ edizione dell'Internationale Kurzfilmtage Winterthur si terrà dal 3 all'8 novembre 2015.

(Tradotto dall'inglese)

Emilia Romagna_site IT
Odessa site
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss