Loving Vincent (2016)
Beauty and the Dogs (2017)
The Square (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
Handia (2017)
Spoor (2017)
On Body and Soul (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

USCITE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Una pozione magica per ridurre l’ingorgo delle uscite?

di 

- Lanciato da SND, il film d’animazione in 3D Asterix e il regno degli Dei domina un panorama traboccante di 19 novità

Una pozione magica per ridurre l’ingorgo delle uscite?
Asterix e il regno degli Dei by Louis Clichy and Alexandre Astier

"Siamo nel 50 avanti Cristo; tutta la Gallia è occupata dai Romani… Tutta? No! Perché un villaggio abitato da irriducibili Galli resiste ancora agli invasori". È un territorio ben conosciuto, quello che gli spettatori ritroveranno oggi con l’uscita del film d’animazione in 3D Asterix e il regno degli Dei [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
del duo Louis Clichy - Alexandre Astier (lanciato da SND in circa 650 copie) poiché si tratta del 14o adattamento cinematografico e d’animazione della serie di fumetti del duo Goscinny - Uderzo (350 milioni di copie vendute in Europa). A dispetto delle sue grandi qualità grafiche e di sceneggiatura che riescono a rinnovare lo spirito del franchising, è una grande sfida per la coproduzione franco-belga pilotata da M6 Films e che ha potuto contare su un budget di 31 M€.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Oggi siamo nel 2014 dopo Cristo e c’è un grande ingorgo questa settimana per quanto riguarda le uscite con 19 novità, di cui quattro film scoperti a Cannes. Warner lancia in 240 sale The Search [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: Michel Hazanavicius
scheda film
]
di Michel Hazanavicius che ha beneficiato di un nuovo montaggio alleggerito di 15 minuti rispetto alla versione proiettata in competizione sulla Croisette. Arrivano anche il cruento Alleluia [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
film focus
intervista: Fabrice Du Welz
scheda film
]
del belga Fabrice du Welz che aveva scosso la Quinzaine des réalisateurs (Carlotta Films in 10 copie), l'avvincente Incompresa [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
dell’Italiana Asia Argento (leggere la recensione – svelato a Un Certain Regard e distribuito da Paradis Films in 38 copie) e l'affascinante primo lungometraggio Mercuriales [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Virgil Vernier (articolo) che era stato presentato per la prima volta nella selezione dell'ACID (Shellac in 9 copie).

Da ricordare le produzioni francesi come il commovente A la vie [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Jean-Jacques Zilbermann (news), che vede attrici come la francese Julie Depardieu, l’olandese Johanna ter Steege e la canadese Suzanne Clément (Le Pacte in 143 copie), Tiens-toi droite [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Katia Lewkowicz (articolo - Wild Bunch Distribution in 111 copie), Mateo Falcone [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Eric Vuillard (Aloest Distribution in 20 copie), Le rêve d'Icare di Costa Natsis (una copia tramite Les Films du Saint-André-des-Arts) e il documentario Salto mortale di Guillaume Kozakiewiez (Zeugma Films in sette copie).

Il cinema europeo non francese è anche ben rappresentato dall’ingegnoso Calvary [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
intervista: John Michael McDonagh
scheda film
]
dell'irlandese John Michael McDonagh (passato per il Sundance e per la Berlinale - recensione e intervista video - distribuzione 20th Century Fox), la coproduzione serbo-franco-croata When Day Breaks [+leggi anche:
trailer
festival scope
scheda film
]
di Goran Paskaljevic (Mica Distribution), il film d’animazione Solan and Ludving: Christmas in Pinchcliffe [+leggi anche:
trailer
intervista: Rasmus A. Sivertsen
scheda film
]
del norvegese Rasmus A. Sivertsen (intervista - Les Films du Préau) e due grandi documentari: Concerning Violence [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
dello svedese Göran Hugo Olsson (anche selezionato l’anno scorso al Sundance e a Berlino - Happiness Distribution) e Master of the Universe [+leggi anche:
trailer
festival scope
scheda film
]
dell’austiaco Marc Bauder (news - Héliotrope Films).

(Tradotto dal francese)

Jihlava
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss