email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Francia

Una pozione magica per ridurre l’ingorgo delle uscite?

di 

- Lanciato da SND, il film d’animazione in 3D Asterix e il regno degli Dei domina un panorama traboccante di 19 novità

Una pozione magica per ridurre l’ingorgo delle uscite?
Asterix e il regno degli Dei by Louis Clichy and Alexandre Astier

"Siamo nel 50 avanti Cristo; tutta la Gallia è occupata dai Romani… Tutta? No! Perché un villaggio abitato da irriducibili Galli resiste ancora agli invasori". È un territorio ben conosciuto, quello che gli spettatori ritroveranno oggi con l’uscita del film d’animazione in 3D Asterix e il regno degli Dei [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
del duo Louis Clichy - Alexandre Astier (lanciato da SND in circa 650 copie) poiché si tratta del 14o adattamento cinematografico e d’animazione della serie di fumetti del duo Goscinny - Uderzo (350 milioni di copie vendute in Europa). A dispetto delle sue grandi qualità grafiche e di sceneggiatura che riescono a rinnovare lo spirito del franchising, è una grande sfida per la coproduzione franco-belga pilotata da M6 Films e che ha potuto contare su un budget di 31 M€.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Oggi siamo nel 2014 dopo Cristo e c’è un grande ingorgo questa settimana per quanto riguarda le uscite con 19 novità, di cui quattro film scoperti a Cannes. Warner lancia in 240 sale The Search [+leggi anche:
recensione
trailer
Q&A: Michel Hazanavicius
scheda film
]
di Michel Hazanavicius che ha beneficiato di un nuovo montaggio alleggerito di 15 minuti rispetto alla versione proiettata in competizione sulla Croisette. Arrivano anche il cruento Alleluia [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
intervista: Fabrice Du Welz
scheda film
]
del belga Fabrice du Welz che aveva scosso la Quinzaine des réalisateurs (Carlotta Films in 10 copie), l'avvincente Incompresa [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
dell’Italiana Asia Argento (leggere la recensione – svelato a Un Certain Regard e distribuito da Paradis Films in 38 copie) e l'affascinante primo lungometraggio Mercuriales [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Virgil Vernier (articolo) che era stato presentato per la prima volta nella selezione dell'ACID (Shellac in 9 copie).

Da ricordare le produzioni francesi come il commovente A la vie [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Jean-Jacques Zilbermann (news), che vede attrici come la francese Julie Depardieu, l’olandese Johanna ter Steege e la canadese Suzanne Clément (Le Pacte in 143 copie), Tiens-toi droite [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Katia Lewkowicz (articolo - Wild Bunch Distribution in 111 copie), Mateo Falcone [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Eric Vuillard (Aloest Distribution in 20 copie), Le rêve d'Icare di Costa Natsis (una copia tramite Les Films du Saint-André-des-Arts) e il documentario Salto mortale di Guillaume Kozakiewiez (Zeugma Films in sette copie).

Il cinema europeo non francese è anche ben rappresentato dall’ingegnoso Calvary [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
intervista: John Michael McDonagh
scheda film
]
dell'irlandese John Michael McDonagh (passato per il Sundance e per la Berlinale - recensione e intervista video - distribuzione 20th Century Fox), la coproduzione serbo-franco-croata When Day Breaks [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Goran Paskaljevic (Mica Distribution), il film d’animazione Solan and Ludving: Christmas in Pinchcliffe [+leggi anche:
trailer
intervista: Rasmus A. Sivertsen
scheda film
]
del norvegese Rasmus A. Sivertsen (intervista - Les Films du Préau) e due grandi documentari: Concerning Violence [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
dello svedese Göran Hugo Olsson (anche selezionato l’anno scorso al Sundance e a Berlino - Happiness Distribution) e Master of the Universe [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
dell’austiaco Marc Bauder (news - Héliotrope Films).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy