Quello che so di lei (2017)
Bigfoot Junior (2017)
The Party (2017)
Western (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Svezia/Estonia/Norvegia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Lassgård si chiamerà Ove nel film tratto dal bestseller di Backman

di 

- Rolf Lassgård protagonista della nuova commedia drammatica di Hannes Holm, e Mikael Persbrandt e Malin Buska di Nordic Instinct dell'estone Kadri Kousaar

Lassgård si chiamerà Ove nel film tratto dal bestseller di Backman
L'attore svedese Lars Passgård – un uomo di nome Ove (© Johan Bergmark)

L'attore svedese Rolf Lassgård, che aveva interpretato l'ispettore di Ystad Kurt Wallander nei primi nove film TV tratti dai thriller dello svedese Henning Mankell, sarà nel cast di A Man Called Ove [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, adattamento dello svedese Hannes Holm del romanzo bestseller di Fredrik Backman

Il ritratto “sentito, poetico e umoristico” di un anziano scontroso che ha abbandonato tutti, anche se stesso - fino al giorno in cui una nuova famiglia arriva accanto alla sua casa – ha venduto 900.000 libri in Scandinavia e sarà pubblicato in oltre 30 paesi. Il film sarà girato nella primavera del 2015 presso il centro cinematografico regionale svedese Film i Väst, a Trollhättan.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

“Lassgård riesce a gestire l'intero spettro delle emozioni, necessarie a interpretare l'universo di Ove – l'umorismo tagliente mischiato ad una profonda tristezza in questa calda storia d'amore, distinzione ed errori umani”, ha commentato Holm (Behind Blue Skies [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
/2010, Tosh in Greece [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
/2012).

La commedia drammatica sarà prodotta da Annica Bellander per Tre Vänner/SF, con Nordisk Film, Film i Väst, il canale pubblico svedese SVT e Nordsvensk Filmunderhållning. Nordisk Film cura la distribuzione scandinava e TrustNordisk le vendite internazionali.

Nel frattempo, gli attori svedesi Mikael Persbrandt e Malin Buska saranno i protagonisti di Nordic Instinct dell'estone Kadri Kousaar, co-produzione estone/norvegese/svedese che sarà girata all'inizio del 2015 in Estonia e Norvegia.

Adattamento del romanzo del 2002 Lang, del finlandese Kjell Westö (vincitore quest'anno del Nordic Council Literature Prize), il noir nordico racconta la relazione tra un famoso scrittore e presentatore televisivo e una femme fatale che ha la metà dei suoi anni.

Terzo film di Kousaar – dopo Magnus (2007), in concorso a Cannes, e The Arbiter [+leggi anche:
recensione
scheda film
]
(2013), selezionato a Karlovy Vary – Nordic Instinct sarà prodotto da Aet Laigu per Meteoriit Film, con la norvegese Hummelfilm e Zentropa Sweden.

 

(Tradotto dall'inglese)

Film Business Course
WBImages Locarno
Emilia Romagna_site IT
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss