Makala (2017)
The Square (2017)
120 battements par minute (2017)
You Were Never Really Here (2017)
In the Fade (2017)
The Killing of a Sacred Deer (2017)
Jeune femme (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Svezia/Estonia/Norvegia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Lassgård si chiamerà Ove nel film tratto dal bestseller di Backman

di 

- Rolf Lassgård protagonista della nuova commedia drammatica di Hannes Holm, e Mikael Persbrandt e Malin Buska di Nordic Instinct dell'estone Kadri Kousaar

Lassgård si chiamerà Ove nel film tratto dal bestseller di Backman
L'attore svedese Lars Passgård – un uomo di nome Ove (© Johan Bergmark)

L'attore svedese Rolf Lassgård, che aveva interpretato l'ispettore di Ystad Kurt Wallander nei primi nove film TV tratti dai thriller dello svedese Henning Mankell, sarà nel cast di A Man Called Ove [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, adattamento dello svedese Hannes Holm del romanzo bestseller di Fredrik Backman

Il ritratto “sentito, poetico e umoristico” di un anziano scontroso che ha abbandonato tutti, anche se stesso - fino al giorno in cui una nuova famiglia arriva accanto alla sua casa – ha venduto 900.000 libri in Scandinavia e sarà pubblicato in oltre 30 paesi. Il film sarà girato nella primavera del 2015 presso il centro cinematografico regionale svedese Film i Väst, a Trollhättan.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

“Lassgård riesce a gestire l'intero spettro delle emozioni, necessarie a interpretare l'universo di Ove – l'umorismo tagliente mischiato ad una profonda tristezza in questa calda storia d'amore, distinzione ed errori umani”, ha commentato Holm (Behind Blue Skies [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
/2010, Tosh in Greece [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
/2012).

La commedia drammatica sarà prodotta da Annica Bellander per Tre Vänner/SF, con Nordisk Film, Film i Väst, il canale pubblico svedese SVT e Nordsvensk Filmunderhållning. Nordisk Film cura la distribuzione scandinava e TrustNordisk le vendite internazionali.

Nel frattempo, gli attori svedesi Mikael Persbrandt e Malin Buska saranno i protagonisti di Nordic Instinct dell'estone Kadri Kousaar, co-produzione estone/norvegese/svedese che sarà girata all'inizio del 2015 in Estonia e Norvegia.

Adattamento del romanzo del 2002 Lang, del finlandese Kjell Westö (vincitore quest'anno del Nordic Council Literature Prize), il noir nordico racconta la relazione tra un famoso scrittore e presentatore televisivo e una femme fatale che ha la metà dei suoi anni.

Terzo film di Kousaar – dopo Magnus (2007), in concorso a Cannes, e The Arbiter [+leggi anche:
recensione
scheda film
]
(2013), selezionato a Karlovy Vary – Nordic Instinct sarà prodotto da Aet Laigu per Meteoriit Film, con la norvegese Hummelfilm e Zentropa Sweden.

 

(Tradotto dall'inglese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Filmitalia Cannes 2017