Miséricorde (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Belle Dormant (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

EUROPEAN FILM AWARDS 2014 Germania/Austria

email print share on facebook share on twitter share on google+

Master of the Universe si aggiudica il titolo di Miglior Documentario Europeo

di 

- La pellicola di Marc Bauder sul cinico mondo della finanza ha trionfato alla 27^ edizione degliEFA insieme ad altre tre co-produzioni tedesche

Master of the Universe si aggiudica il titolo di Miglior Documentario Europeo
Marc Bauder (© EFA/API/Michael Tinnefeld)

Il film di Marc Bauder, Master of the Universe [+leggi anche:
trailer
festival scope
scheda film
]
, co-produzione austriaco-tedesca (finanziata da bauderfilm), è stato scelto come Miglior Documentario Europeo durante la cerimonia della 27^ edizione degli European Film Awards 2014 (EFA) che si è tenuta a Riga il 13 dicembre.

Master of the Universe è stato proiettato in anteprima mondiale all'edizione 2013 del Festival di Locarno, dove ha vinto il premio principale della Settimana della Critica e, in seguito, ha girato diversi festival internazionali (è stato recentemente presentato all'IDFA di Amsterdam). Nel documentario, uno dei più importanti banchieri tedeschi del passato, specializzato in investimenti, svela tutti i segreti del settore. Nel film, Rainer Voss, che nel suo periodo di massimo splendore gestiva cifre esorbitanti, racconta la sua personale visione su come funziona davvero il rutilante mondo della finanza, svelandone i lati più oscuri, la mancanza di scrupoli su cui poggia e le sue regole da seguire religiosamente. Master of the Universeè già stato proiettato in Francia, Italia, Slovacchia, Polonia e nella Repubblica Ceca.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film di Una Gunjak The Chicken (co-prodotto da Zak Film Production con altri partner ungheresi) è stato premiato come Miglior Cortometraggio Europeo.

Il film del regista austriaco Andreas Prochaska, The Dark Valley [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(co-prodotto in Germania da X Filme Creative Pool), ha inoltre fatto vincere a Natascha Curtius-Noss il Premio per i Migliori Costumi e a Claus-Rudolf Amler quello per la Migliore Scenografia.

(Tradotto dall'inglese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250