Miséricorde (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Belle Dormant (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

INDUSTRIA Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

Compass guida le società cinematografiche

di 

- Creative England lancia la seconda edizione del programma di sviluppo aziendale

Compass guida le società cinematografiche

Creative England ha lanciato la seconda edizione di Compass, programma di sviluppo aziendale rivolto a dirigenti, produttori e imprenditori per aiutarli a costituire, gestire e dirigere società cinematografiche di successo. Realizzato in collaborazione con DV Talent, il programma si concentrerà sullo sviluppo di una proposta commerciale sotto la guida del professor John Bates, ricercatore di Strategie d'impresa e Imprenditorialità presso la London Business School. Ai partecipanti verrà spiegato come gestire i flussi di finanziamento, come destreggiarsi nel mutevole contesto giuridico e normativo, e come produrre e confezionare il proprio prodotto in un settore in continua evoluzione.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Chris Moll, responsabile del dipartimento cinema di Creative England, ha affermato: "La prima edizione di Compass è stata un grande successo. Ha aiutato diversi produttori a navigare tra le insidie dell'industria cinematografica, che è un mondo in continua evoluzione. Siamo emozionati al pensiero che nel 2015 saremo in grado di estendere il programma anche agli imprenditori di altri settori, come ad esempio lo sviluppo, la produzione, la vendita, la distribuzione, lo spettacolo, i content market emergenti, etc.".

Jude Goldrei (Lunar Lander Films), che ha partecipato alla prima edizione del programma, dichiara: "Compass è stato un corso molto impegnativo con insegnanti e corsi di qualità. Mi ha spinto non solo a lavorare duramente al mio piano aziendale ma anche a vedere la mia azienda e i miei obiettivi sotto un’ottica diversa. Inoltre, mi ha costretto a superare i miei limiti in termini di pitching, presentazione e negoziazione, mi ha messo in contatto con una nuova rete di produttori e di contatti nel settore cinematografico. Infine, mi ha fornito una nuova prospettiva su come gestire una società cinematografica di successo".

Compass si svolgerà da febbraio ad aprile 2015.

(Tradotto dall'inglese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250