Glory (2016)
The Party (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Quello che so di lei (2017)
Una vita (2016)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Finlandia

email print share on facebook share on twitter share on google+

La Finlandia finanzia quattro film e due serie televisive

di 

- Il Finnish Film Foundation sostiene i nuovi film di Aleksi Salmenperä (The Mine) e Lauri Nurkse (Greetings from Moscow)

La Finlandia finanzia quattro film e due serie televisive
Il regista Lauri Nurkse (© MTV oy/Juulia Jaulimo)

Dopo cinque anni passati a dirigere serie TV e un documentario, Alcan Highway, il regista finlandese Aleksi Salmenperä tornerà al cinema con The Mine [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, "la storia di un grande piano e tutto ciò che si cela dietro", sceneggiato da Pekko Pesonen.

Attualmente in fase di riprese per Miia Haavisto e Helsinki-Filmi, in collaborazione con l'emittente pubblica finlandese YLE, il film verrà distribuito a livello nazionale da Nordisk Film. Inoltre, il progetto sarà sostenuto dal Finnish Film Foundation, in quanto parte di un pacchetto di 1.900.000 euro, che include due lungometraggi, due coproduzioni minori e due serie televisive.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

L'attore e regista finlandese Lauri Nurkse inizierà a breve le riprese di Greetings from Moscow, un film sull'attentato - sventato - al neoeletto premier liberale russo nel corso di una visita di Stato in Finlandia. Gli attori Samuli Edelmann e Ville Haapasalo prenderanno parte al thriller di Mika Ripatti e Seppo Vesiluoma, che sarà guidato da Zodiak Finland in collaborazione con il canale televisivo MTV3 e verrà distribuito da Nordsik Film a livello nazionale.

Il regista croato Rade Serbedzija dirigerà The Liberation of Skopje per Partysans Dooel (Macedonia) e Art Films (Finlandia). Nella sceneggiatura, scritta da Dusan Jovanovic e Serbedzija, la dura realtà della guerra a Skopje, occupata dai tedeschi e dai bulgari nel 1942, viene vista attraverso gli occhi di un bambino di otto anni.

Quando la nave portacontainer HS Discoverer arriva ad Anversa, i lavoratori portuali si rifiutano di scaricare i container a causa di una malattia che si è diffusa a bordo. I problemi del capitano vengono descritti in Deadweight [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, il film del regista tedesco Axel Koenzen tratto da una storia di Horst Markgraf e prodotto da Rohfilm (Germania) e Bufo (Finlandia).

La fondazione ha partecipato anche al finanziamento di due serie televisive per bambini: Gigglebug di Joonas Utti (Finlandia), un progetto di Anttu Harlin e della Gigglebug Entertainement nel quale sono state coinvolte dieci TV europee, e Pikkuli di Metsämarja Aittokoski e Antti Aittokoski (Sun in Eye Productions), che ha ricevuto il sostegno di ben sei canali televisivi.

(Tradotto dall'inglese)

Gijon_Home
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss