Western (2017)
Gutland (2017)
In the Fade (2017)
Pororoca (2017)
Ella & John - The Leisure Seeker (2017)
From the Balcony (2017)
Il mio Godard (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Finlandia

email print share on facebook share on twitter share on google+

La Finlandia finanzia quattro film e due serie televisive

di 

- Il Finnish Film Foundation sostiene i nuovi film di Aleksi Salmenperä (The Mine) e Lauri Nurkse (Greetings from Moscow)

La Finlandia finanzia quattro film e due serie televisive
Il regista Lauri Nurkse (© MTV oy/Juulia Jaulimo)

Dopo cinque anni passati a dirigere serie TV e un documentario, Alcan Highway, il regista finlandese Aleksi Salmenperä tornerà al cinema con The Mine [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, "la storia di un grande piano e tutto ciò che si cela dietro", sceneggiato da Pekko Pesonen.

Attualmente in fase di riprese per Miia Haavisto e Helsinki-Filmi, in collaborazione con l'emittente pubblica finlandese YLE, il film verrà distribuito a livello nazionale da Nordisk Film. Inoltre, il progetto sarà sostenuto dal Finnish Film Foundation, in quanto parte di un pacchetto di 1.900.000 euro, che include due lungometraggi, due coproduzioni minori e due serie televisive.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)IDW Supsi Internal

L'attore e regista finlandese Lauri Nurkse inizierà a breve le riprese di Greetings from Moscow, un film sull'attentato - sventato - al neoeletto premier liberale russo nel corso di una visita di Stato in Finlandia. Gli attori Samuli Edelmann e Ville Haapasalo prenderanno parte al thriller di Mika Ripatti e Seppo Vesiluoma, che sarà guidato da Zodiak Finland in collaborazione con il canale televisivo MTV3 e verrà distribuito da Nordsik Film a livello nazionale.

Il regista croato Rade Serbedzija dirigerà The Liberation of Skopje per Partysans Dooel (Macedonia) e Art Films (Finlandia). Nella sceneggiatura, scritta da Dusan Jovanovic e Serbedzija, la dura realtà della guerra a Skopje, occupata dai tedeschi e dai bulgari nel 1942, viene vista attraverso gli occhi di un bambino di otto anni.

Quando la nave portacontainer HS Discoverer arriva ad Anversa, i lavoratori portuali si rifiutano di scaricare i container a causa di una malattia che si è diffusa a bordo. I problemi del capitano vengono descritti in Deadweight [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, il film del regista tedesco Axel Koenzen tratto da una storia di Horst Markgraf e prodotto da Rohfilm (Germania) e Bufo (Finlandia).

La fondazione ha partecipato anche al finanziamento di due serie televisive per bambini: Gigglebug di Joonas Utti (Finlandia), un progetto di Anttu Harlin e della Gigglebug Entertainement nel quale sono state coinvolte dieci TV europee, e Pikkuli di Metsämarja Aittokoski e Antti Aittokoski (Sun in Eye Productions), che ha ricevuto il sostegno di ben sei canali televisivi.

(Tradotto dall'inglese)

IDW Supsi
Structural Constellations
CNC_ACM_Distribution_2017
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss