Sieranevada (2016)
Tom of Finland (2017)
Barrage (2017)
Verano 1993 (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
Lady Macbeth (2016)
Riparare i viventi (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

MERCATO Germania

email print share on facebook share on twitter share on google+

L’EFM sembra destinato a essere una bussola per lo sviluppo

di 

- Il prossimo European Film Market di Berlino sta avviando diverse nuove iniziative

L’EFM sembra destinato a essere una bussola per lo sviluppo

Primo grande evento di settore dell'anno, lo European Film Market (EFM) attirerà migliaia di acquirenti internazionali, venditori, produttori e altri professionisti del cinema, e prenderà il via il 5 febbraio, all’apertura del 65° Festival Internazionale del Film di Berlino. Gli spazi espositivi del Martin-Gropius-Bau e il Marriott Hotel di Potsdamer Platz sono già al completo. Inoltre, l'EFM sta avviando alcune nuove iniziative, come i Drama Series Days, una piattaforma per le serie di alta qualità, e il network Bridging the Dragon, che rafforzerà i contatti tra produttori europei e cinesi. I primi Drama Series Days si terranno il 9 e il 10 febbraio in collaborazione con il Film- und Medienstiftung NRW.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

"Con il nostro programma, vogliamo aprire l'EFM verso nuovi settori di attività, sviluppare le sinergie tra il festival e l'EFM, e sostenere la posizione dell’EFM come uno dei mercati cinematografici più importanti in tutto il mondo", spiega Matthijs Wouter Knol, nuovo direttore dell’EFM. Con l’EFM Buyers’ Lounge e l’EFM Producers’ Hub al Martin-Gropius-Bau, il mercato cinematografico offre due nuovi punti di incontro esclusivi per i professionisti del cinema di tutto il mondo.

"Sono orgoglioso di tracciare nuovi percorsi insieme a Matthijs per ampliare ulteriormente il mercato", commenta Beki Probst, presidente dell’EFM e consulente. Per la prima volta, l'EFM apre le sue porte alle industrie creative innovative di Berlino: EFM Startups dà a dieci imprenditori di start-up di successo l'opportunità di confrontarsi con l'industria del cinema e dei media internazionale. Questa iniziativa è sviluppata in collaborazione con Medienboard Berlin-Brandenburg e Startup Germany eV, Berlin.

Altri eventi di settore includono Meet the Docs, organizzato in collaborazione con lo European Documentary Network (EDN), il Berlinale Talents Market Hub in partnership con Canon, come anche American Independents in Berlin, che riunirà i membri delle rinomate istituzioni indipedenti IFP (Independent Filmmaker Project) e Sundance Institute al Martin-Gropius-Bau. I potenziali acquirenti e gli appassionati di cinema tedesco contemporaneo potranno tenere d’occhio LOLA alla Berlinale, che presenterà i momenti salienti del 2014.

(Tradotto dall'inglese)

Gijon_Home
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss