The Fixer (2016)
Compte tes blessures (2016)
Angle mort (2017)
Riparare i viventi (2016)
Ma Loute (2016)
American Honey (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

BERLINO 2015 Concorso

email print share on facebook share on twitter share on google+

Isabel Coixet apre la Berlinale

di 

- L'avventura artica Nobody Wants the Night, interpretata da Juliette Binoche e Gabriel Byrne, è una coproduzione franco-ispano-bulgara

Isabel Coixet apre la Berlinale
Nobody Wants the Night di Isabel Coixet

Il 65° Festival di Berlino (5-15 febbraio) si aprirà con la proiezione, in anteprima mondiale, del nuovo lungometraggio della spagnola Isabel Coixet, Nobody Wants the Night, avventura innevata in lizza per l’Orso d’oro. 

Questa produzione, che ha riunito gli sforzi delle società spagnole Ariane Garoé, Mediapro, Neo Art e Nadie quiere la noche, della francese Noodles Productions e della bulgara One More Movie, si svolge in gran parte in Groenlandia nel 1908. La sceneggiatura, ispirata a fatti reali e scritta da Miguel Barros, racconta l’amore di Josephine Peary per l'esploratore americano che per primo raggiunse il Polo Nord, Robert Peary, e il modo in cui lei lo segue in un paese ghiacciato a rischio della propria stessa vita, incrociando il percorso di un’altra donna, Allaka, che è incinta di lui.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

I ruoli principali sono interpretati dall’attrice francese premio Oscar Juliette Binoche, la giapponese Rinko Kikuchi (Babel) e l’irlandese Gabriel Byrne (I soliti sospetti). Le riprese si sono svolte tra la Bulgaria, la Norvegia e la Spagna (leggi la news).

Coixet ha già presentato sei film nelle diverse sezioni della Berlinale, in particolare My Life Without Me [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2003) ed Elegy [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2008) in concorso. Nel 2009, ha fatto parte della giuria internazionale che ha assegnato l’Orso d’oro a Il canto di Paloma [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
.

L'emblematico direttore della Berlinale Dieter Kosslick si è detto "lieto che Nobody Wants the Night apra la Berlinale 2015". Per lui, "Isabel Coixet vi traccia il ritratto impressionante e sagace di due donne in circostanze estreme". Questo film sarà – ha inoltre rivelato il direttore – il primo a essere proiettato in Dolby Atmos® al Berlinale Palast.

(Tradotto dal francese)

filmitalia_site
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250