Quello che so di lei (2017)
Bigfoot Junior (2017)
The Party (2017)
Western (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

DISTRIBUZIONE Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Goltzius al cinema dal 20 gennaio con Lo Scrittoio e Maremosso

di 

- Dopo una tournée nei teatri arriva in sala l’ultimo film di Peter Greenaway, che a febbraio sarà in concorso alla Berlinale con Eisenstein in Guanajuato

Goltzius al cinema dal 20 gennaio con Lo Scrittoio e Maremosso
Goltzius & the Pelican Company di Peter Greenaway

Arriva nei migliori cinema italiani dopo una tournée nei teatri l’ultimo film di Peter Greenaway, Goltzius & the Pelican Company [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, distribuito da Lo Scrittoio e Maremosso

La pellicola – apprezzata dal pubblico teatrale e dalla critica – viene proposta dal 20 gennaio come evento speciale in alcune sale d’essai selezionate. Ad oggi hanno aderito al progetto: il Cinema Odeon di Firenze, il Truffaut di Modena, il Lumiere di Bologna, il Massimo di Torino, il Giorgione di Venezia, il Miela di Trieste e il Teatro Palladium di Roma.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

In Goltzius & the Pelican Company Greenaway sperimenta tutte le forme espressive frequentate nell’arco della sua carriera. Video arte, pittura, teatro, musica e architettura si fondono in un’opera che è affresco dell’epoca che stiamo vivendo, nella quale – secondo il Maestro – abbiamo una nuova trinità: smartphone, laptop e videocamera. 

La sperimentazione e l’ibridazione dei generi fa di Goltzius un’opera summa, imperdibile per i cinefili, che potranno godere della costruzione dell’immagine di Greenaway in lingua originale. Il film viene infatti proposto con sottotitoli italiani per mantenere intatto l’immaginario del regista e valorizzare l’opera in sé.

Calendario proiezioni:
20/01 Modena
22/01 Firenze, Bologna
23/01 Torino, Venezia
01/02 Roma
04/02 Trieste

DPC
WBImages Locarno
Swiss Locarno
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss