On Body and Soul (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
The Square (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Spoor (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Easy Tiger punta su Divines di Houda Benyamina

di 

- Cominciano a febbraio le riprese di un’opera prima che sarà distribuita in Francia da Diaphana e venduta all’estero da Films Boutique

Easy Tiger punta su Divines di Houda Benyamina
La regista Uda Benyamina

Il 19 febbraio cominciano nella regione parigina le riprese del primo lungometraggio di Houda BenyaminaDivines [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Houda Benyamina
scheda film
]
. Apprezzata per i suoi cortometraggi Ma poubelle géante (2008) e Sur la route du paradis (in competizione a Clermont-Ferrand nel 2012, premiata a Namur, Dubai e Tangeri), la cineasta ha riunito nel cast Oulaya Amamra (vista nella mini-serie 3 x Manon), Majdouline Idrissi, Déborah Lukumuena e Kévin Mischel.  
 


(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta da Romain Compingt (che ha partecipato alla scrittura di Tutti pazzi per Rose [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
e nominato al Lumière 2014 della miglior sceneggiatura per La Marche [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Nabil Ben Yadir
scheda film
]
), Houda Benyamina e Malik Rumeau, la sceneggiatura è incentrata su Dounia, 15 anni, che vive con sua madre nella città delle Piramidi, dove è soprannominata la "bastarda". La ragazza si è costruita una corazza da maschiaccio e ha deciso di diventare un boss. Un’amicizia simbiotica e una passione amorosa la metteranno davanti alle sue contraddizioni. 
 

Prodotto da Marc-Benoît Créancier per Easy Tiger (che si lancia nel lungometraggio dopo aver prodotto una quindicina di corti), Divines è coprodotto e pre-acquistato da France 2 Cinéma. Sostenuto dal CNC (attraverso l’anticipo sugli incassi e il fondo Image de la Diversité), il CGET, le regioni Centre e Ile-de-France, il Groupe Ouest, la Procirep-Angoa, il Doha Film Institute, Dubaï Film Connection, la Fondation Gan e la Sofica Cofinova, il lungometraggio beneficerà di nove settimane di riprese che termineranno il 5 maggio. La distribuzione in Francia sarà guidata da Diaphana e le vendite internazionali dalla società tedesca Films Boutique.

(Tradotto dal francese)

Astra
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss