Makala (2017)
The Square (2017)
120 battements par minute (2017)
You Were Never Really Here (2017)
In the Fade (2017)
The Killing of a Sacred Deer (2017)
Jeune femme (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Lussemburgo

email print share on facebook share on twitter share on google+

Samsa e Lucil si fondono

di 

- La fusione è la prima nel settore cinematografico lussemburghese, e si prevede che porterà a nuove prospettive in termini di produzione e distribuzione

Samsa e Lucil si fondono
Bernard Michaux (© Lucil)

I produttori Jani Thiltges, Claude Waringo e Bernard Michaux hanno annunciato la fusione delle loro case di produzione Samsa Film e Lucil Film, creando così un'unica società di produzione e distribuzione denominata Samsa Film.

La fusione – la prima nel settore cinematografico lussemburghese – è il risultato di una progressione logica dell'espansione delle due società, e si prevede che porterà a nuove prospettive in termini di produzione e di distribuzione sia nel mercato lussemburghese che in quello europeo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Fondata nel 1986 da Thiltges e Waringo, Samsa Film è una delle aziende più prolifiche del Lussemburgo. Nel corso degli anni, è stata coinvolta in diverse co-produzioni internazionali con In Good Company (Germania), Bac Films (Francia), Liaison Cinématographique (Francia), Artémis Productions (Belgio) e Fado Filmes (Portogallo), tra gli altri. Lucil Film è stata creata da Michaux nel 2006, e produce cortometraggi e lungometraggi.

"Il rafforzamento e lo svecchiamento della gestione di Samsa Film permetterà alla nostra azienda di prosperare nel lungo termine", dice Waringo, il cui partner di vecchia data Thiltges ha salutato l'arrivo del terzo membro del team, che contribuirà ad aumentare "la visibilità e la commercializzazione dei nostri film su ogni piattaforma di distribuzione disponibile."

Michaux dal canto suo, ammette di aver compiuto "un passo cruciale" lavorando con la rinomata azienda: "Mi sento onorato di avere l'opportunità di far parte della gestione di una società dinamica come questa”.

Il catalogo combinato delle due aziende include i più grandi campioni d’incassi nazionali degli ultimi anni – Blind Spot [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Christophe Wagner
scheda film
]
di Christophe Wagner e Schatzritter [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Laura Schroeder – oltre a circa 60 co-produzioni internazionali di registi come Eric Rochant, i fratelli Dardenne, Sam Garbarski, Joachim Lafosse, Frédéric Fonteyne, Safy Nebbou, Jeanne Labrune e Benoît Jacquot, tra gli altri.

(Tradotto dall'inglese)

FestivalScope Semaine de la Critique
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

ELO Film School