On the Other Side (2016)
Belle Dormant (2016)
Miséricorde (2016)
La comune (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
Dopo l'amore (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

BERLINO 2015 Mercato

email print share on facebook share on twitter share on google+

22 progetti europei selezionati per il Financing Forum di Malmö

di 

- Più di 50 finanziatori internazionali e 150 produttori-distributori saranno presenti alle sessioni di pitching del mercato di co-produzione svedese dal 10 al 12 marzo

22 progetti europei selezionati per il Financing Forum di Malmö

Il Financing Forum for Kids Content di Malmö, in Svezia, che si svolge dal 10 al 12 marzo, ha quest'anno in programma 22 progetti provenienti da nove Paesi – con l'aggiunta di una sezione "Beyond Europe" per gli Stati Uniti – che saranno presentati a più di 50 finanziatori internazionali e 150 produttori-distributori.

Al Berlin International Film Festival, il Financing Forum for Kids Content aprirà le sue porte domani (7 febbraio) con un dibattito che vedrà la partecipazione della tedesca KIDS Regio e di Creative Europe Desk Berlin-Brandenburg, dal titolo "The Long Tail: I Film per Bambini oltre il Cinema Tradizionale, la TV e i DVD - Nuovi Modelli di Business e la Loro Quota di Ricavi".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La selezione a Malmö varia da progetti e giochi multi-piattaforma (provenienti da Armenia, Croazia, Danimarca, Finlandia, Islanda, Irlanda, Germania e Svezia), a documentari (Danimarca e Finlandia), a titoli live-action (Germania, Malta, Paesi Bassi e Svezia) all'animazione (Danimarca e Svezia), fino ai contenuti in stop-motion per i cellulari.

"L'interesse per il forum è più forte che mai. E’ una situazione nuova per noi essere in grado di presentare lavori interessanti da Armenia, Croazia, Irlanda e Malta, senza contare i cinque dalla Germania, che a fino a pochi anni fa partecipava raramente," ha dichiarato Annette Brejner, direttrice della Kids Cluster di Malmö, un'iniziativa del centro cinematografico regionale svedese Film i Skåne, che mira a sostenere la co-produzione e co-distribuzione di prodotti per bambini.

Organizzato per la prima volta nel 2007 dal BUFF International Children and Young People’s Film Festival a Malmö, il forum fa ora parte di Cluster Kids.

Mission: Sputnik [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
dei registi tedeschi Markus Dietrich e Pavel Strnad, nominato per i Premi del Cinema Tedesco e vincitore del Premio della Critica Tedesca come Miglior Film per Bambini, è stato il primo ad essere promosso in occasione del Financing Forum 2010. Stessa sorte è toccata a The Ice Dragon del regista svedese Martin Högdahl, che ha ricevuto un Guldbagge, premio cinematografico nazionale svedese. Il titolo è stato anche selezionato per il programma Generation Kplus della Berlinale, prima di essere nominato come Miglior Film al BUFF Film Festival nel 2012.

(Tradotto dall'inglese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250