Miséricorde (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Belle Dormant (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

BERLINO 2015 Mercato

email print share on facebook share on twitter share on google+

Un vasto assortimento di proposte ceche e slovacche sul tavolo dell’EFM

di 

- BERLINO 2015: Il thriller sotto forma di falso documentario Ghoul, il dramma sportivo Fair Play e un adattamento di finzione della vita di Jan Saudek in vendita all’European Film Market

Un vasto assortimento di proposte ceche e slovacche sul tavolo dell’EFM
Hostage di Juraj Nvota

Oltre ai titoli in selezione ufficiale alla 65ª Berlinale, Slovacchia e Repubblica Ceca sono ben rappresentate all’European Film Market. Koza [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Ivan Ostrochovský
scheda film
]
, opera prima del produttore e regista slovacco Ivan Ostrochovský, anche nominato al Premio della Miglior opera prima, è all’EFM con Pluto Film, che ne gestisce le vendite e la partecipazione ai festival. La coproduzione ceco-slovacca Hostage [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
 di Juraj Nvota, nostalgico racconto generazionale ambientato nella Cecoslovacchia comunista e interpretato da un potenete cast di attori cechi e slovacchi, e molto ben accolto, è un altro dei titoli disponibili sul mercato. La casa di produzione della pellicola, Alef Film & Media si occupa anche delle vendite. Tra i film nazionali disponibili figura il rappresentante slovacco agli Oscar, A Step into the Dark [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, dramma d’epoca su un giovane medico che lotta per accettare il suo violento passato durante la guerra. Amadeus Entertainment e Trigon Productions gestiscono vendite e festival.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il dramma sportivo coprodotto da Repubblica Ceca e Slovacchia Fair Play [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, di Andrea Sedláčková, è la punta di diamante della delegazione ceca al mercato; Intramovies si occupa di vendite e festival. Anche The Photograph [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, racconto di finzione di Irena Pavlásková sulla vita del polemico fotografo ceco Jan Saudek, uscito di recente, è disponibile sugli schermi del mercato. Karel Roden, che interpreta il personaggio principale, ha ricevuto molte lodi per la sua interpretazione. Czech Television gestisce le vendite.

L’oscuro thriller Ghoul, girato sotto forma di documentario (nello stile di The Blair Witch Project e Paranormal Activity) del regista ceco Petr Jákl, sarà proiettato al mercato prima di uscire nei cinema nazionali il 26 febbraio. Nel film, una troupe va in Ucraina per girare un documentario sul cannibalismo, ma le cose si complicano dopo essersi imbattuti nell’inquietante storia dell’infame cannibale Chikatilo. Il thriller in lingua inglese (che vanta un cast internazionale) è stato già venduto per gli Stati Uniti, dove uscirà il 20 marzo. Hollywood Classic Entertainment guida le vendite.

Jan Prušinovský, regista della commedia Sunday League, molto apprezzata dalla critica, porta al mercato il suo ultimo lavoro. The Snake Brothers è un dramma su due fratelli, uno dei quali cerca di dare un senso alla propria vita, mentre l’altro non riesce a non comportarsi in modo irresponsabile, rendendo così più difficile a suo fratello condurre una vita normale. Offside MEN gestisce le vendite e i festival. I partecipanti al mercato potranno inoltre vedere il documentario Always Together, di Eva Tomanová, che racconta la particolare battaglia contro il consumismo di Peter Mlčoch e della sua familia di nove figli. Vivono in una roulotte senza acqua corrente né bagno, unicamente di quello che producono e facendo sacrifici personali enormi. Visible Film gestisce le vendite e rappresenta anche Daniel’s World [+leggi anche:
trailer
intervista: Veronika Lišková
scheda film
]
, altro documentario ceco proiettato nella sezione Panorama.

Infine, la Repubblica Ceca ha coprodotto il film sloveno-macedone Honey Night [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, il titolo tedesco Brundibar Revisited e il dramma rumeno Aferim! [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Radu Jude
scheda film
]
 di Radu Jude, tutti presenti all’European Film Market quest’anno.

(Tradotto dall'inglese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250