Beauty and the Dogs (2017)
On Body and Soul (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
I Am Not a Witch (2017)
The Square (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Gran Bretagna

email print share on facebook share on twitter share on google+

La BBC Films svela un gran numero di film in produzione quest’anno

di 

- Sono iniziati i lavori per i progetti di Stephen Frears, Lone Scherfig e Ricky Gervais

La BBC Films svela un gran numero di film in produzione quest’anno
Il regista Stephen Frears

La BBC Films ha annunciato un gran numero di film che sono in fase di pre-produzione, le cui riprese inizieranno quest’anno. Florence Foster Jenkins [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
 di Stephen Frears racconta la storia del soprano più famoso del mondo che ha fatto il tutto esaurito al Carnegie Hall, e vede come protagonisti Meryl Streep e Hugh Grant. Lone Scherfig dirigerà Their Finest Hour and a Half [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Lone Scherfig
scheda film
]
tratto dal romanzo di Lissa Evans. Amanda Posey e Stephen Woolley produrranno un ritratto divertente e itinerante di una Londra scombussolata in tempo di guerra. City of Tiny Lights [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 è un thriller contemporaneo basato sul romanzo di Patrick Neate. Il film è prodotto da Ado Yoshizaki, Charles Steel e Rebecca O’Brien, diretto da Pete Travis e vedrà nel cast Riz Ahmed e Cush Jumbo. Ricky Gervais ha scritto e diretto Life on the Road, il film sulla sua creazione più importante, David Brent che, venditore ambulante da 15 anni, vuole diventare una rockstar. Gervais produrrà il film con Charlie Hanson.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La BBC Films ha anche investito in due nuove iniziative. ‘Greenlight’ è un’impresa comune con la National Film and Television School (NFTS) che ha lo scopo di finanziare un cortometraggio all’anno per tre anni, diretto e composto da ragazzi appena diplomati dalla NFTS. Dando la possibilità a registi talentuosi di accedere a un budget più elevato, l’obiettivo è quello di accelerare il passaggio da studente di cinema all’industria cinematografica su larga scala.

‘Screenplay First’ è invece un Premio per la Miglior Sceneggiatura conferito dalla BBC Writersroom in collaborazione con la BBC Films. Il concorso è aperto a scrittori che hanno già avuto esperienze con teatro, televisione, radio ma a cui non è ancora stato commissionato un lungometraggio. Insieme al premio di 10.000 £, il vincitore riceverà assistenza alla produzione da parte della BBC Films. 

(Tradotto dall'inglese)

Astra
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss