Beauty and the Dogs (2017)
On Body and Soul (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
I Am Not a Witch (2017)
The Square (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Belgio

email print share on facebook share on twitter share on google+

Stijn Coninx narra la leggenda di San Nicola, con Ay Ramon!

di 

- Versione per il grande schermo di una serie televisiva per bambini che illustra ironicamente la vita quotidiana di uno dei loro eroi preferiti, il grande San Nicola

Stijn Coninx narra la leggenda di San Nicola, con Ay Ramon!
Il regista Stijn Coninx

La TV porta ancora una volta acqua al mulino del cinema fiammingo. Infatti, la Sylvester Productions si prepara alle prossime vacanze di Natale con un adattamento per il grande schermo della serie Dag Sinterklaas, dedicata al celebre Santo, cugino scandinavo di Babbo Natale. In tempo utile per il 6 dicembre prossimo, Ay Ramon! [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
dovrebbe sbarcare sugli schermi, diretto da Stijn Coninx, variazione sul tema delle avventure di San Nicola e della sua corte. Assisteremo alla scomparsa del cavallo di San Nicola tra la Spagna e il Belgio. Una seccatura, naturalmente, e San Nicola, aiutato dal suo fido Père Fouettard, cercherà di ritrovarlo in ogni modo. Il grande santo è interpretato (come nella serie) da Jan Decleir che il pubblico internazionale conosce per i suoi ruoli, un po' più oscuri, in La Mémoire du tueur [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Loft [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
o anche Les Barons [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Intervista al regista e all'attrice di…
intervista: Nabil Ben Yadir
scheda film
]
, ma è anche un habitué dei film di Stijn Coninx per il quale ha recitato soprattutto in Daens, uno dei film belgi di maggior successo. Zwarte Piet (Père Fouettard), come nella serie, sarà interpretato da Frans Vander Aa. Al loro fianco, troviamo una schiera di attori fiamminghi, tra cui gli "astri nascenti" Matteo Simoni (rivelazione di Marina [+leggi anche:
trailer
intervista: Cristiano Bortone
scheda film
]
, che vedremo presto in Terug naar morgen) e Evelien Bosmans (vista in Marina, Halfway [+leggi anche:
recensione
intervista: Geoffrey Enthoven
scheda film
]
o Cub [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Alla sceneggiatura, ritroviamo Hugo Matthysen, famoso nelle Fiandre, fra i creatori della serie. La sua intenzione con Dag Sinterklaas, creata nei primi anni '90, era quella di offrire ai bambini una visione umoristica della vita quotidiana del grande santo, e tra l'altro, di far luce sul colore della pelle di Père Fouettard (Zwarte Piet), questione piuttosto delicata. Stijn Coninx è abituato a sbancare il botteghino, e realizza ora il suo primo film per il pubblico giovane. Il film sarà distribuito da Paradiso Films, ed è previsto per dicembre.

(Tradotto dal francese)

Astra
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss