Una vita (2016)
Out (2017)
Bigfoot Junior (2017)
The Party (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Glory (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2015 Quinzaine des réalisateurs/Lituania

email print share on facebook share on twitter share on google+

Peace to Us in Our Dreams di Šarūnas Bartas alla Quinzaine des réalisateurs

di 

- Il film lituano rappresenterà i Paesi Baltici a Cannes

Peace to Us in Our Dreams di Šarūnas Bartas alla Quinzaine des réalisateurs
Peace to Us in Our Dreams di Šarūnas Bartas

Peace to Us in Our Dreams [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Sharunas Bartas
scheda film
]
, del famoso regista lituano Šarūnas Bartas, è stato selezionato per la Quinzaine des réalisateurs del Cannes Film Festival 2015, dove avrà la sua prima mondiale.

La scelta continua la lunga e variegata storia di Bartas con Cannes. I suoi film Few of Use The Houseproiettati nella sezione Un Certain Regard nel 1996 e nel 1997, rispettivamente, mentre - dieci anni fa - il suo film Seven Invisible Men fu proiettato all'interno della Quinzaine des réalisateurs.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Peace to Us in Our Dreams è la storia di un uomo che arriva in un villaggio per un fine settimana con la figlia adolescente e un'amica. Il rapporto tra l'uomo e la sua giovane amica è complicato. La figlia 16enne ha difficoltà a sopportare la relazione in crisi degli adulti, e si sente quindi sola ed esclusa. Fin dall'infanzia, aveva per amico un ragazzo del villaggio, mentre si trovava lì in villeggiatura. Ma un giorno, un ragazzo ruba un fucile dai cacciatori locali, e i problemi e le tragedie iniziano davvero.

Il film, scritto e diretto da Bartas, presenta un cast che comprende Lora Kmieliauskaite, Ina Marija Bartaitė, Šarūnas Bartas, Edvinas Goldsteinas, Giedrius Nakas e Klaudia Korshunova. È stato co-prodotto da Studija Kinema (Lituania) e KinoElektron (Francia), nonché dall'azienda russa Lookfilm. I diritti di vendita internazionali sono già stati acquisiti da NDM Ventas Internacionales. Uscirà in Lituania il 9 ottobre 2015.

(Tradotto dall'inglese)

DPC
WBImages Locarno
Swiss Locarno
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss