Jupiter's Moon (2017)
In the Fade (2017)
Jeune femme (2017)
Makala (2017)
A Ciambra (2017)
120 battements par minute (2017)
Happy End (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2015 Mercato

email print share on facebook share on twitter share on google+

Modella il tuo futuro a Cannes: NEXT annuncia il suo programma

di 

- Il padiglione del Cannes Film Market dedicato al futuro del cinema si terrà dal 14 al 20 maggio

Modella il tuo futuro a Cannes: NEXT annuncia il suo programma
Un'immagine dell'edizione 2014 di NEXT

Il Film Market del 68° Festival di Cannes torna con il Padiglione NEXT, iniziativa dedicata al futuro del cinema, dal 14 al 20 maggio. Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, NEXT offrirà una serie di tavole rotonde che mirano a fornire una panoramica del complesso contesto odierno del cinema, così come dei workshop e delle sessioni speciali incentrate sulle forme nuove e alternative di narrazione, produzione, finanziamento e distribuzione di film.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

L'edizione di quest'anno presenta due eventi con personalità di rilievo. Il responsabile contenuti del gigante del VOD Netflix Ted Sarandos, prendendo la parola per la prima volta durante il Festival di Cannes, parlerà dei nuovi modelli di distribuzione e di come influenzano il finanziamento e la produzione di contenuti. Allo stesso tempo, la scrittrice e regista Céline Sciamma affronterà la questione delle idee che stanno dietro la creazione digitale e transmediale durante la speciale Special French Touch Afternoon organizzato dal CNC e dall'Institut Français.

NEXT inoltre estende il suo contenuto alla Realtà Virtuale in collaborazione con Innerspace. Il padiglione offrirà ai propri ospiti la possibilità di provarla e di scoprire i progetti The Fifth Sleep di Balthazar Auxietre e D.M.Z: Memories of a No Man's Land da Hayoun Kwon.

NEXT ospiterà 22 aziende leader nell'audiovisivo provenienti da tutto il mondo: Cineuropa, Bidslate, Biennial of the Moving Image, Connect4Climate-World bank Group, Cross Video Days, Cues, Ecocinema, Festival Genius, Festival Tous Ecrans, FilmDoo, Gathr Films, Indiepix, Innerspace, IPEDA, Power to the Pixel, Stage 32, Striim.in, The Festival Agency, Touscoprod, Ulule, Wallimage, Worldpremiere.com. Le attività, che si svolgeranno nella sala K del Palais di Cannes, sono aperte ai possessori del badge del Film Market e ai membri della rete produttori e workshop. Potete trovare tutte le informazioni sul programma di NEXT qui.

(Tradotto dall'inglese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Filmitalia Cannes 2017