email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2015 Mercato / Francia

La tête haute sulla Croisette con Elle Driver

di 

- Vendite in vista per il film di Emmanuelle Bercot che aprirà il Festival, The Fourth Direction al Certain Regard e Dégradé alla Semaine

La tête haute sulla Croisette con Elle Driver
La tête haute di Emmanuelle Bercot

I grandi festival si susseguono per la società parigina di vendite internazionali Elle Driver che piazza regolarmente i titoli della sua line-up nelle diverse selezioni delle più importanti manifestazioni mondiali. E il 68mo Festival di Cannes al via tra due giorni non fa eccezione giacché la squadra guidata da Adeline Fontan Tessaur ed Eva Diederix tratterà al Marché du Film per tre lungometraggi in vetrina tra cui La tête haute [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Emmanuelle Bercot
scheda film
]
di Emmanuelle Bercot (leggi l'articolo - con interpreti Rod Paradot, Catherine Deneuve, Benoît Magimel e Sara Forestier) che mercoledì aprirà fuori concorso la Selezione Ufficiale e già gode di rumors entusiasti.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Nella line-up Elle Driver si distinguono anche La quatrième voie (The Fourth Direction) dell’indiano Gurvinder Singh (coprodotto dalla struttura francese CDP - Catherine Dussart Production) che sarà presentato al Certain Regard, e Dégradé [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Arab e Tarzan Abunasser (prodotto da Les Films du Tambour e Made in Palestine Project, coprodotto da Mille et Une Films, Full House e Abbout Productions) che avrà la sua prima mondiale in competizione alla Semaine de la Critique.

Tra le prevendite, spiccano due titoli in post-produzione: Taularde [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(Jailbird) di Audrey Estrougo (leggi l'articolo - con Sophie Marceau, la canadese Suzanne Clément e Alice Belaïdi) e il documentario ecologico Demain (Tomorrow) di Mélanie Laurent e Cyril Dion che esplora nuove soluzioni di sviluppo sostenibile in diversi paesi e sarà proiettato alla Conferenza Mondiale sul Clima organizzata a Parigi il prossimo settembre.

Infine, Elle Driver avvierà le prevendite di due titoli in produzione: Quand on a 17 ans [+leggi anche:
recensione
trailer
Q&A: André Téchiné
scheda film
]
(Being Seventeen)
del francese André Téchiné (leggi l'articolo)Sierra Nevada [+leggi anche:
recensione
trailer
Q&A: Cristi Puiu
scheda film
]
del rumeno Cristi Puiu

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy