Spoor (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
The Square (2017)
Handia (2017)
I Am Not a Witch (2017)
Valley of Shadows (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

The Legend of Barney Thompson e Iona chiudono Edimburgo

di 

- Il film di chiusura è il debutto alla regia del veterano attore scozzese Robert Carlyle

The Legend of Barney Thompson e Iona chiudono Edimburgo
The Legend of Barney Thompson di Robert Carlyle

Il 69° Edinburgh International Film Festival (EIFF, 17-28 giugno), si aprirà con l'anteprima mondiale del debutto alla regia dell'attore scozzese Robert Carlyle The Legend of Barney Thompson [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Carlyle sarà protagonista al fianco di Emma Thompson e Ray Winstone nella commedia dark che racconta la storia di un curioso barbiere che si ritrova involontariamente coinvolto in una serie di omicidi seriali. John G Lenic, Kaleena Kiff, Brian Coffey, Holly Brydson e Richard Cowan produrranno il film che uscirà a fine estate tramite Icon Film Distribution.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Carlyle ha detto: "È davvero un onore per me presentare il mio primo film da regista in anteprima qui a Edimburgo al Festival che ha giocato un ruolo enorme nella mia vita".

Il festival si chiuderà con la prima mondiale di Iona [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Scott Graham. Girato interamente in Scozia, il film narra di una famiglia che ritorna all'isola di Iona per cercare rifugio da un crimine violento a Glasgow. Ruth Negga, Douglas Henshall, Tom Brooke e Michelle Duncan sono i protagonisti accanto agli esordienti Ben Gallagher e Sorcha Groundsell. Il film è prodotto da Margaret Matheson, co-prodotto da Gunter Hanfgarn ed uscirà nel Regno Unito a fine anno.

Graham ha detto: "Ho scoperto molti film e registi all'Edinburgh International Film Festival. Edimburgo è stata la mia casa dai venti ai trent'anni, ed è stato in luoghi come Filmhouse e il Cameo che ho imparato il valore delle storie che raccontiamo e delle emozioni che condividiamo. Sono felice che Iona avrà la sua prima qui e doppiamente felice che chiuderà il Festival. Quale onore".

(Tradotto dall'inglese)

WTW Documentaries
EPI Distribution
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss