Glory (2016)
The Party (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
Out (2017)
L'altro volto della speranza (2017)
Quello che so di lei (2017)
Una vita (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

The Legend of Barney Thompson e Iona chiudono Edimburgo

di 

- Il film di chiusura è il debutto alla regia del veterano attore scozzese Robert Carlyle

The Legend of Barney Thompson e Iona chiudono Edimburgo
The Legend of Barney Thompson di Robert Carlyle

Il 69° Edinburgh International Film Festival (EIFF, 17-28 giugno), si aprirà con l'anteprima mondiale del debutto alla regia dell'attore scozzese Robert Carlyle The Legend of Barney Thompson [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Carlyle sarà protagonista al fianco di Emma Thompson e Ray Winstone nella commedia dark che racconta la storia di un curioso barbiere che si ritrova involontariamente coinvolto in una serie di omicidi seriali. John G Lenic, Kaleena Kiff, Brian Coffey, Holly Brydson e Richard Cowan produrranno il film che uscirà a fine estate tramite Icon Film Distribution.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Carlyle ha detto: "È davvero un onore per me presentare il mio primo film da regista in anteprima qui a Edimburgo al Festival che ha giocato un ruolo enorme nella mia vita".

Il festival si chiuderà con la prima mondiale di Iona [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Scott Graham. Girato interamente in Scozia, il film narra di una famiglia che ritorna all'isola di Iona per cercare rifugio da un crimine violento a Glasgow. Ruth Negga, Douglas Henshall, Tom Brooke e Michelle Duncan sono i protagonisti accanto agli esordienti Ben Gallagher e Sorcha Groundsell. Il film è prodotto da Margaret Matheson, co-prodotto da Gunter Hanfgarn ed uscirà nel Regno Unito a fine anno.

Graham ha detto: "Ho scoperto molti film e registi all'Edinburgh International Film Festival. Edimburgo è stata la mia casa dai venti ai trent'anni, ed è stato in luoghi come Filmhouse e il Cameo che ho imparato il valore delle storie che raccontiamo e delle emozioni che condividiamo. Sono felice che Iona avrà la sua prima qui e doppiamente felice che chiuderà il Festival. Quale onore".

(Tradotto dall'inglese)

Emilia Romagna_site IT
Odessa site
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss