Ava (2017)
120 battements par minute (2017)
Happy End (2017)
Jupiter's Moon (2017)
The Square (2017)
Le Redoutable (2017)
A Ciambra (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Gran Bretagna/Stati Uniti

email print share on facebook share on twitter share on google+

Jim Broadbent presenta The Sense of an Ending

di 

- Tratto dal romanzo di Julian Barnes, vincitore del Booker Prize, sarà diretto da Ritesh Batra

Jim Broadbent presenta The Sense of an Ending
Jim Broadbent

L’attore Jim Broadbent, vincitore del Premio Oscar e del Premio BAFTA, sarà in testa al cast dell’adattamento del romanzo vincitore del Booker Prize The Sense of an Ending [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Julian Barnes, adattato dal commediografo Nick Payne, che farà il suo debutto alla sceneggiatura. Ritesh Batra, che ha ricevuto un riconoscimento internazionale per la sua opera prima The Lunchbox [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, partecipando a numerosi festival tra cui Cannes, Telluride, Toronto e Londra, sarà alla regia. Il film racconta di un uomo in pensione che riceve una lettera inaspettata da parte di un avvocato, che lo obbliga a fare i conti con il passato e con un presente privo di gratificazioni, incluso il suicidio del suo migliore amico d’infanzia.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

FilmNation (Stati Uniti) possiede i diritti internazionali e presenterà il film al mercato di Cannes, finanziandolo insieme alla BBC Films, mentre David Thompson e Ed Rubin della Origin Pictures (Gran Bretagna) lo produrranno. Il film sarà girato nel Regno Unito a fine anno.  

Batra ha dichiarato: “Sono entusiasta di adattare uno dei miei romanzi preferiti per il grande schermo e di lavorare con una squadra grandiosa. I personaggi di Julian Barnes giocano un ruolo importante nella mia vita e nel mio lavoro, non vedo l’ora di poter passare un po’ di tempo con loro e con Jim Broadbent, per il quale ho sempre nutrito grande ammirazione.”

The Lunchbox è stato nominato ai BAFTA nella categoria Miglior Film Non in Lingua Inglese e in quella di Miglior Film al London Film Festival. 

(Tradotto dall'inglese)

Cannes NEXT
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Swiss Films Cannes