The Fixer (2016)
Compte tes blessures (2016)
Angle mort (2017)
Riparare i viventi (2016)
Ma Loute (2016)
American Honey (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2015 Mercato/Gran Bretagna

email print share on facebook share on twitter share on google+

Kill Her Witch e The Visitor: due commissioni di Film London a Cannes

di 

- CANNES 2015: I progetti riceveranno 100.000 £ ciascuno, sommati a 10.000 £ di finanziamento per lo sviluppo

Kill Her Witch e The Visitor: due commissioni di Film London a Cannes

Il più grande mercato cinematografico del mondo è in corso e il programma Microwave di Film London vi partecipa con l’annuncio di due commissioni a Cannes. Kill Her Witch della regista e scrittrice Faye Gilbert e del produttore Yaw Basoah, che segue due sorelle in fuga per salvarsi la vita in territorio nemico in un futuro distopico, è stato commissionato per diventare un lungometraggio ed è stato premiato con 100.000 £ di finanziamento alla produzione e 10.000 £ in fondi per lo sviluppo. La stessa somma è andata a The Visitor del regista e scrittore Sebastian Godwin e del produttore Hugo Godwin, un horror psicologico che analizza le relazioni familiari. Per entrambi i film, l’entrata in produzione è prevista per quest’anno e, per la prima volta, i progetti finiti avranno la possibilità di accedere a una somma supplementare di 25.000 £ come finanziamento a supporto di distribuzione e pubblicità.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il programma Microwave, sostenuto da British Film Institute, BBC Films e Creative Skillset, richiede che i registi producano un film per un massimo di 150.000 £, mentre le rispettive squadre copriranno il resto del finanziamento. I due progetti sono stati scelti tra circa 160 candidature.

Adrian Wootton, direttore esecutivo di Film London e di British Film Commission, ha dichiarato: “Con Kill Her Witch e The Visitor abbiamo selezionato due film superbi che rappresentano esattamente il tipo di visione originale e peculiare che cerchiamo e, nel caso dei fratelli Godwin, è particolarmente rincuorante lavorare con registi il cui talento si è alimentato attraverso i nostri programmi brevi. La nostra ambizione è quella di far conoscere all’industria nuovi ed entusiasmanti talenti, per questo motivo, mentre noi continuiamo a lavorare con due squadre di successo, perlustriamo anche la capitale alla ricerca di altri talentuosi narratori per la prossima edizione di Microwave”.

 

(Tradotto dall'inglese)

EAVE Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

filmitalia_site