The Fixer (2016)
Compte tes blessures (2016)
Angle mort (2017)
Riparare i viventi (2016)
Ma Loute (2016)
American Honey (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2015 Mercato/Islanda

email print share on facebook share on twitter share on google+

Trionfante a Cannes, l'islandese Rams conquista il mondo

di 

- CANNES 2015: Il nuovo film di Grimur Hákonarson si unisce alle principali esportazioni islandesi e viene venduto a 14 territori a Cannes, dove ha vinto nella sezione Un Certain Regard

Trionfante a Cannes, l'islandese Rams conquista il mondo
Rams di Grimur Hákonarson

Sebbene l'Islanda esporti principalmente alluminio e pesce, Rams [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Grimur Hakonarson
scheda film
]
è stato un prodotto assai venduto al Festival di Cannes. È il secondo lungometraggio del regista islandese Grimur Hákonarson e ha ricevuto il primo premio nella competizione Un Certain Regard.

"Prima di Cannes, Rams era stato selezionato da ARP Sélection per la Francia, e durante il mercato è stato venduto a più di 14 Paesi, mentre alcuni sono ancora in trattative, compresi Regno Unito e Stati Uniti", ha detto Jan Naszewski, responsabile acquisizioni e vendite alla New Europe Film Sales di Varsavia, che gestisce la distribuzione internazionale del film.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

L'elenco di vendite per Rams comprende Australia (a Palace), Benelux (Imagine), Germania/Austria (Arsenal), Grecia (Ama Films), Ungheria (Mozinet), Italia (Bim), il Giappone (Gaga), Medio Oriente (Moving Turtle), Norvegia (Arthaus), il resto della Scandinavia (Scanbox), Svizzera (Xenix), Turchia (Filmarti) e l'ex Jugoslavia (Demiurg).

È stato il primo premio a Cannes per l'Islanda - il massimo che aveva ottenuto prima di quest'anno era stata una Menzione Speciale per il cortometraggio Whale Valley di Gudmundur Arnar Gudmundsson nel 2013; inoltre, Björk ha vinto come Miglior Attrice in Dancer in the Dark del regista danese Lars von Trier nel 2000.

Interpretato da Sigurður Sigurjónsson e Theodór Júlíusson, Rams - che è stato anche sceneggiato da Hákonarson - è stato girato nella remota valle di Bárdardalur nel nord dell'Islanda e narra di due fratelli che vivono fianco a fianco, ma non si parlano da 40 anni; ora devono unire le forze per salvare ciò che hanno di più caro: il loro gregge.

Il film è stato prodotto da Grímar Jónsson per l'islandese Netop Films e co-prodotto da Ditte Milsted e Jacob Jarek per la danese Profile Pictures. Sena Film di Reykjavik si occupa della distribuzione locale e ha distribuito il film ieri (28 maggio).

(Tradotto dall'inglese)

EAVE Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

filmitalia_site