Jupiter's Moon (2017)
120 battements par minute (2017)
In the Fade (2017)
Jeune femme (2017)
Makala (2017)
A Ciambra (2017)
Happy End (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

Simon Rumley termina per primo il progetto Crowhurst

di 

- Un altro film sullo stesso argomento, con Colin Firth, è in produzione

Simon Rumley termina per primo il progetto Crowhurst
Justin Salinger in Crowhurst

Il regista britannico Simon Rumley (Red White & Blue) ha completato le riprese di Crowhurst, basato sulla storia vera del marinaio Donald Crowhurst. Ambientato in Inghilterra e Argentina, il film narra di Crowhurst (Justin Salinger), padre 35enne di quattro figli, partito dall'Inghilterra nel 1968 per una gara internazionale per essere il primo uomo o l'uomo più veloce a circumnavigare il globo.

Un film senza titolo sullo stesso argomento di James Marsh (La Teoria Del Tutto [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e interpretato da Colin Firth, Rachel Weisz e David Thewlis è attualmente in produzione tramite BBC Films e Blueprint Pictures.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Rumley ha detto: "La storia di Crowhurst è un racconto della temerarietà britannica che finisce male e in questo senso rappresenta il rovescio della medaglia dell'Impero Britannico - una storia di avventura e di esplorazione che non è mai stata insegnata con orgoglio nelle lezioni di storia. Questo, il pathos e la tragicità della sua situazione, l'isolamento autoimposto e la solitudine e gli alti e bassi emotivi della storia si adattano molto bene con i temi che ho esplorato nei miei film precedenti".

Crowhurst è una presentazione Great Point Media di una produzione Splash Page Media in collaborazione con Sterling Pictures, realizzata dai produttori esecutivi Jim Reeve, Robert Halmi Jr. e Nicolas Roeg, prodotta da Michael Riley e scritta da Andy Briggs.

Riley ha detto: "Girare nella vera casa di Donald Crowhurst ha dato al film un'autenticità e un potere incredibili. Capisco che siano stati fatti numerosi tentativi di raccontare la storia di Donald nel corso degli anni, tra cui uno del nostro EP Nic Roeg, quindi sono orgoglioso del fatto che siamo stati i primi a occuparcene, malgrado delle riprese così fisicamente ed emotivamente impegnative".

(Tradotto dall'inglese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Filmitalia Cannes 2017