Home (2016)
El bar (2017)
Sage Femme (2017)
The Fixer (2016)
The Giant (2016)
Fiore (2016)
Brimstone (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Romania

email print share on facebook share on twitter share on google+

Dan Chişu gira The Birthday Party

di 

- Il progetto di DaKino Production sarà pronto nella prima settimana di luglio

Dan Chişu gira The Birthday Party
Dan Chişu sul set del suo film precedente, Bucharest NonStop

Dan Chişu, il nome leader del cinema indipendente rumeno, sta girando il suo settimo lungometraggio, The Birthday Party. È solo il secondo progetto del regista ad aver ricevuto il sostegno finanziario del Romanian National Film Center (per la somma di €145.000). Il budget ammonta a €900.000.

Chişu è anche lo sceneggiatore di questo dramma familiare che narra della festa di compleanno di Radu Maligan (Mircea Albulescu), un uomo di 94 anni, che si troverà circondato dalla sua famiglia allargata e dagli ex colleghi di lavoro per questa rimpatriata apparentemente felice. Tuttavia, la serata sarà turbata da segreti del passato. Gli eventi del film si svolgono nell'arco di poche ore, e Chişu utilizza questo lasso di tempo e una moltitudine di personaggi per mostrare come persone di età diverse possano avere opinioni diverse su eventi storici e sulla difficoltà di vivere nella Romania attuale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La produzione è iniziata l'8 giugno e si prevede termini nei primi giorni di luglio. Liviu Pojoni Jr è il direttore della fotografia. Simona Bondoc, Emanuel Pârvu, Răzvan Vasilescu, Emilia Dobrin, Lucian Ifrim, Dana Voicu e Rodica Lazăr completano il cast.

The Birthday Party è il settimo lungometraggio di Dan Chişu in sei anni, il che lo rende il regista rumeno più prolifico degli ultimi dieci anni. Due dei più recenti progetti di Chişu, Bucharest NonStop [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e YouTube Bazaar, sono stati selezionati alla 14a edizione del Transilvania International Film Festival (29 maggio – 7 June, Cluj-Napoca). Bucharest NonStop, commedia su quattro storie interconnesse che si svolgono intorno a una bottega di quartiere 24 ore, è previsto nelle sale il prossimo autunno. Ha il potenziale per diventare il film più popolare di Chişu ad oggi, superando il record stabilito da The Bear (15.000 biglietti nel 2011).

The Birthday Party uscirà nel 2016.

(Tradotto dall'inglese)

CASI HECHO Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring