Ava (2017)
120 battements par minute (2017)
Happy End (2017)
Jupiter's Moon (2017)
The Square (2017)
Le Redoutable (2017)
A Ciambra (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

DISTRIBUZIONE Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

I ponti di Sarajevo in sala con Milano Film Network

di 

- In sala da oggi il film a episodi realizzato da 13 tra i più significativi autori europei in occasione del 100° anniversario dell’attentato di Sarajevo

I ponti di Sarajevo in sala con Milano Film Network

Tredici tra i più significativi autori europei contemporanei chiamati a raccolta per raccontare dal 1914 ad oggi la capitale bosniaca, città ponte tra Est e Ovest, emblema della storia europea del Novecento. Questo è I ponti di Sarajevo [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, film a episodi realizzato in occasione del centesimo anniversario dell’attentato di Sarajevo (28 giugno 1914), che dopo Cannes 2014 ed altre rassegne internazionali, arriva in sala oggi 25 giugno distribuito da Milano Film Network.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Al fianco del maestro Jean-Luc Godard, il progetto realizzato con la direzione artistica di Jean-Michel Frodon, ex direttore di Cahiers du Cinéma, propone le immagini e le narrazioni di registi diversissimi tra loro, appartenenti a differenti generazioni e nazionalità, per l’Italia Leonardo Di Costanzo e Vincenzo Marra. Gli altri autori sono la bosniaca Aida Begic, il bulgaro Kamen Kalev, la francese Isild Le Besco, l’ucraino Sergei Loznitsa, la svizzera Ursula Meier, il bosniaco Vladimir Perišić, il romeno Cristi Puiu, il catalano Marc Recha, la tedesca Angela Schanelec e la portoghese Teresa Villaverde.

Coprodotto da diversi Paesi tra cui l’Italia con MIR Cinematografica e Rai Cinema, il progetto “è unito da un coerente filo rosso tematico: la relazione tra la città e le guerre del XX secolo e per esteso il rapporto tra l'Europa e i temi che la città incarna, lo scontro culturale, la guerra, l'esilio, la solidarietà, il dolore privato e la speranza” spiega Michel Frodon.  

Calendario delle uscite:
Milano: Cinema Apollo anteprima 25 giugno (ore 21.00) con Leonardo Di Costanzo + tenitura dal 1° luglio
Perugia: Cinema Post Modernissimo dal 25 giugno
Saronno: Cinema Silvio Pellico 26 giugno (ore 20.45) con Leonardo di Costanzo
Udine: Cinema Visionario, programmazione a luglio
Roma: dal 2 luglio (in attesa di conferma della sala)

Il tour proseguirà a settembre in molte città italiane (le date e sale sono in costante aggiornamento qui), tra cui: Pordenone, Firenze, La Spezia, Pisa, Pavia, Pontremoli, Varese, Bologna (con proiezioni speciali per le scuole superiori).

(Tradotto dall'inglese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Swiss Films Cannes