Sieranevada (2016)
Tom of Finland (2017)
Barrage (2017)
Verano 1993 (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
Lady Macbeth (2016)
Riparare i viventi (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVALS Russia/Bulgaria

email print share on facebook share on twitter share on google+

I perdenti di Losers vincono a Mosca

di 

- Il dramma di formazione di Ivaylo Hristov si è guadagnato il premio più prestigioso del festival, il Golden George

I perdenti di Losers vincono a Mosca
Ivaylo Hristov con il suo Golden George per il Miglior Film

La trentasettesima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Mosca (MIFF) è giunta al termine venerdì scorso con l’assegnazione del premio più ambito, il Golden George per il Miglior Film, assegnato al dramma bulgaro Losers [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Ivaylo Hristov
scheda film
]
. É la seconda pellicola diretta da Ivaylo Hristov che compete a Mosca, cinque anni dopo il suo Footsteps in the Sand, che era in lizza per lo stesso premio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritto dallo stesso Hristov e prodotto da Assen Vladimirov per Pro FilmLosers racconta le vicende di Elena (Elena Telbis), Koko (Ovanes Torosyan), Patso (Plamen Dimov) e Gosho (Georgi Gotsin), quattro liceali di una piccola cittadina di provincia. Uniti dalla convinzione di essere dei “perdenti”, dovranno affrontare varie peripezie mentre la loro cittadina, fin troppo tranquilla, è riportata in vita da un concerto di una famosa rock band.

Girato dal direttore della fotografia Emil Hristov in bianco e nero, il film impressiona per la qualità della recitazione e per il divertente approccio alle disavventure dei protagonisti (leggete la recensione). Nel cast anche Deyan DonkoKristina YanevaIvaylo DraganovDragomir Draganov e Nikolai Milchev.

Tra i vincitori Europei al MIFF troviamo anche Rosita [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 (Danimarca), diretto da Frederikke Aspock che si è aggiudicato il Silver George per la Miglior Regia. Lo Special Prize for Outstanding Contribution to World Cinema è andato al regista francese Jean-Jacques Annaud, mentre l’attrice Jacqueline Bisset ha ricevuto lo Special Prize for Outstanding Achievement in an Acting Career.

(Tradotto dall'inglese)

Emilia Romagna_site IT
Odessa site
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss