Brimstone (2016)
El bar (2017)
Sage Femme (2017)
The Fixer (2016)
The Giant (2016)
Nocturama (2016)
Fiore (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVALS Russia/Bulgaria

email print share on facebook share on twitter share on google+

I perdenti di Losers vincono a Mosca

di 

- Il dramma di formazione di Ivaylo Hristov si è guadagnato il premio più prestigioso del festival, il Golden George

I perdenti di Losers vincono a Mosca
Ivaylo Hristov con il suo Golden George per il Miglior Film

La trentasettesima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Mosca (MIFF) è giunta al termine venerdì scorso con l’assegnazione del premio più ambito, il Golden George per il Miglior Film, assegnato al dramma bulgaro Losers [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Ivaylo Hristov
scheda film
]
. É la seconda pellicola diretta da Ivaylo Hristov che compete a Mosca, cinque anni dopo il suo Footsteps in the Sand, che era in lizza per lo stesso premio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritto dallo stesso Hristov e prodotto da Assen Vladimirov per Pro FilmLosers racconta le vicende di Elena (Elena Telbis), Koko (Ovanes Torosyan), Patso (Plamen Dimov) e Gosho (Georgi Gotsin), quattro liceali di una piccola cittadina di provincia. Uniti dalla convinzione di essere dei “perdenti”, dovranno affrontare varie peripezie mentre la loro cittadina, fin troppo tranquilla, è riportata in vita da un concerto di una famosa rock band.

Girato dal direttore della fotografia Emil Hristov in bianco e nero, il film impressiona per la qualità della recitazione e per il divertente approccio alle disavventure dei protagonisti (leggete la recensione). Nel cast anche Deyan DonkoKristina YanevaIvaylo DraganovDragomir Draganov e Nikolai Milchev.

Tra i vincitori Europei al MIFF troviamo anche Rosita [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 (Danimarca), diretto da Frederikke Aspock che si è aggiudicato il Silver George per la Miglior Regia. Lo Special Prize for Outstanding Contribution to World Cinema è andato al regista francese Jean-Jacques Annaud, mentre l’attrice Jacqueline Bisset ha ricevuto lo Special Prize for Outstanding Achievement in an Acting Career.

(Tradotto dall'inglese)

CASI HECHO Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring