email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Sur quel pied danser: una commedia musicale per Pauline Etienne

di 

- L'attrice è la protagonista del primo lungometraggio di Paul Calori e Kostia Testud. Produzione Loin derrière L'Oural che sarà venduta da Films Boutique

Sur quel pied danser: una commedia musicale per Pauline Etienne
L'attrice Pauline Etienne

Ieri sono iniziate nella Dôme le sei settimane di riprese del primo lungometraggio del duo Paul Calori - Kostia Testud: Sur quel pied danser. Il cast di questo progetto molto originale per la produzione cinematografica francese (ed europea) in quanto commedia musicale, comprende la belga Pauline Etienne (nominata nel 2010 e nel 2014 al  César per la Migliore Rivelazione per Silent Voices [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Qu'un seul tienne et les a…
scheda film
]
e per La Religiosa [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Guillaume Nicloux
scheda film
]
; apprezzata recentemente in Eden [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Charles Gillibert
intervista: Mia Hansen-Løve
scheda film
]
e ne Il Fascino Indiscreto dell'Amore [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Olivier Chantreau (noto soprattutto per la 5a stagione della serie TV di Engrenages), François Morel (che troveremo nelle sale il 19 agosto in Family To Rent [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
; molto conosciuto inoltre per il suo lavoro a teatro e per essere un cronista umorista in radio), Loïc Corbery (rivelazione di Sarà Il Mio Tipo? E Altri Discorsi Sull'Amore [+leggi anche:
trailer
intervista: Lucas Belvaux
scheda film
]
; associato della Commedia Francese) Julie Victor (reduce dall'enorme successo del suo spettacolo Julie Victor fait ce qu'elle veut). Si noti che le coreografie del film sono state pensate da Nasser Martin-Gousset e la musica composta da Olivier Daviaud.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta dai due registi (acclamati in competizione a Clermont-Ferrand nel 2008 con il loro cortometraggio Le silence des machines), la sceneggiatura è incentrata su Julia, giovane precaria che è nuova a Romans, città storica delle scarpe di lusso, in cui ha appena trovato un lavoro in prova nell'atelier di scarpe Jacques Couture. Quando incontra Samy, giovane camionista tanto galante quanto volubile, si diffondono delle voci di delocalizzazione. I lavoratori si ribellano...

Prodotto da Xavier Delmas per Loin derrière l'Oural, Sur quel pied danser è co-prodotto da France 3 Cinéma e Rhône-Alpes Cinéma. Sostenuto dall'anticipo sugli incassi del CNC, dalla Fondation Gan pour le cinéma e dalla Sofica Banque Postale Images, il film sarà distribuito nelle sale francesi da Rezo, mentre le vendite internazionali sono affidate alla società tedesca Films Boutique.

Loin derrière l'Oural ha prodotto tutti i film di Pascal Rabaté: Wandering Streams [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Holidays By The Sea [+leggi anche:
trailer
intervista: Denis Delcampe
intervista: Pascal Rabaté
scheda film
]
e Patchwork Family [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy