Sieranevada (2016)
The Party (2017)
Verano 1993 (2017)
Tom of Finland (2017)
Barrage (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
Riparare i viventi (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

INDUSTRIA Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Ciné, al via oggi la 5a edizione con L'universale

di 

- A Riccione fino al 3 luglio l'appuntamento estivo dell'industria cinematografica nazionale, promosso e sostenuto da ANICA con ANEC e ANEM

Ciné, al via oggi la 5a edizione con L'universale
L'universale di Federico Micali

Ciné inaugura la sua quinta edizione oggi 30 giugno. L'appuntamento estivo dell'industria cinematografica nazionale, promosso e sostenuto da ANICA in collaborazione con ANEC e ANEM, e prodotto ed organizzato da Cineventi, si svolgerà a Riccione fino al 3 luglio.

La serata inaugurale di Ciné sarà con i protagonisti della commedia italiana, con la cerimonia di assegnazione dei CinéCiak d'Oro, premio nato dalla collaborazione tra Ciné e il mensile di cinema CIAK. Molti gli ospiti, tra cui Carlo Verdone cui andrà un riconoscimento speciale in occasione del trentesimo anniversario del magazine: l'Absolut Comedian 30 anni. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Non mancano ovviamente le grandi anteprime: si parte con L'universale [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, diretto da Federico Micali e scritto insieme a Cosimo Calamini e Heidrun Schleef, co-sceneggiatrice della Palma d'oro La stanza del figlio [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Nanni Moretti. Prodotto da L'Occhio e la Luna attraverso il crowdfunding, è la storia di un'amicizia nella Firenze degli anni Settanta che si intreccia con le vicende del cinema Universale e di tutti i personaggi che vi gravitavano.  La proiezione sarà preceduta dalla presentazione di Movieday, la prima piattaforma web italiana che permette agli spettatori di organizzare proiezioni nelle sale cinematografiche.

Sugli schermi di Ciné anche le anteprime nazionali di Qualcosa di buono, di George C. Wolfe con Hilary Swank, nelle sale italiane il 27 agosto per Koch Media, e Partisan dell'australiano Ariel Kleiman, con Vincent Cassel, presentato al Sundance e acquisito per l'Italia da I Wonder Pictures.

Tra gli altri appuntamenti della giornata, il workshop "Think digital. Be social" organizzato da Way to Blue, incentrato sulle strategie di utilizzo dei canali social nell'industria dell'entertainment, e il convegno organizzato in collaborazione con Box Office dal titolo “È qui la festa? Italia, Francia, Spagna e Inghilterra a confronto”, sul tema della promozione del cinema. Interventi internazionali di Phil Clapp, presidente degli esercenti inglesi e presidente Unic, e di Jaime Tarrazòn, responsabile dei rapporti internazionali della Fece, la federazione degli esercenti spagnoli.

Le convention delle compagnie di distribuzione  che presenteranno in anteprima i film della prossima stagione, prenderanno il via domani mercoledì 1 luglio con 01 Distribution, Distribuzione Indipendente, Eagle Pictures, Bim, Koch Media e 20th Century Fox; giovedì 2 luglio sarà la volta di Universal, I Wonder Pictures, Academy Two, Videa, Warner Bros, M2 Pictures, Lucky Red e Adler, per concludersi venerdì 3 con Walt Disney, Good Films, Notorius, Microcinema e Medusa.

Emilia Romagna_site IT
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss