On Body and Soul (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
The Square (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Spoor (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

KARLOVY VARY 2015 Polonia

email print share on facebook share on twitter share on google+

The Red Spider in lizza a Karlovy Vary

di 

- Marcin Koszalka, affermato direttore della fotografia e regista di documentari, presenterà il suo primo lungometraggio di finzione in concorso ufficiale

The Red Spider in lizza a Karlovy Vary
The Red Spider di Marcin Koszalka

Lunedì prossimo, la competizione internazionale del 50mo Festival di Karlovy Vary (dal 3 all’11 luglio 2015) ospiterà la prima mondiale di The Red Spider [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Marcin Koszalka
scheda film
]
, che segna il debutto nella fiction dell'affermato direttore della fotografia e regista di documentari polacco Marcin Koszalka. Il cineasta non è nuovo al festival ceco giacché ha ricevuto nel 2009 una menzione speciale della giuria per il suo documentario Till It Hurts e nel 2011 il premio del miglior documentario di meno di 30 minuti per The Declaration of Immortality.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Selezionato l’anno scorso a Karlovy Vary, nella sezione Work in Progress, The Red Spider è ispirato a una storia vera, quella di Karol Kot, serial killer soprannominato "Il vampiro di Cracovia" e diventato una vera star mediatica nella Polonia profondamente comunista degli anni ‘60. Come spiega il regista, in questo thriller psicologico la cui sceneggiatura è stata scritta da Marta Szreder, "non si tratta di indovinare chi ha ucciso e perché, come nei film polizieschi classici, ma di mostrare la forte tentazione del male, come si possa scoprire in sé un potere malefico di cui si ignora la provenienza, e come ci si sottometta".

Il cast di The Red Spider (le cui riprese sono terminate a marzo) è composto da Adam WoronowiczFilip PlawiakJulia KijowskaMalgorzata ForemniakMarek Kalita e Wojciech Zielinski. Il regista si è occupato anche della fotografia. Prodotto dallo studio Mental Disorder 4 con il sostegno di Polish Film Institute e del Krakow Film Fund, il film uscirà il 20 novembre prossimo nelle sale polacche.

(Tradotto dal francese)

Astra
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss