Son of Sofia (2017)
The Square (2017)
Le Redoutable (2017)
A Ciambra (2017)
Ava (2017)
Western (2017)
Les Fantômes d'Ismaël (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

INDUSTRIA Polonia

email print share on facebook share on twitter share on google+

CentEast seleziona progetti

di 

- Deadline il 4 settembre per presentare film work-in-progress o finiti al mercato che si terrà a ottobre a Varsavia

CentEast seleziona progetti

Bulgaria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Polonia, Romania, Kazakistan, Bielorussia, Moldavia, Russia e Ucraina: le produzioni di questi paesi hanno tempo fino al 4 settembre per candidarsi all’11ma edizione del mercato CentEast che si terrà dal 16 al 18 ottobre 2015 nell’ambito del 31mo Festival del Film di Varsavia.

Sono eleggibili i lungometraggi in work-in-progress (in fase di riprese o in post-produzione) che non siano ancora mai stati presentati a un mercato o a un festival, così come i film finiti che non abbiano ancora avuto la loro première. CentEast propone titoli di finzione e documentari, ma non è aperto ai progetti in sviluppo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Gli organizzatori del mercato volto a sostenere e stimolare le vendite e la distribuzione dei film dell'Europa Centrale e dell’Est presenteranno circa 30 progetti e inviteranno 300 professionisti (venditori internazionali, distributori, selezionatori dei festival, produttori).

Il programma dell’evento includerà fra gli altri "CentEast Warsaw-Moscow-Beijing" (presentazione il 16 ottobre a Varsavia dei progetti selezionati, replica a Mosca qualche giorno dopo e a Pechino ad aprile 2016), "China-Europe Film Promotion Project" (presentazione del nuovo cinema cinese e work-in-progress), Warsaw Screenings (proiezioni dei nuovi film polacchi), Shorts Warszawa (due giorni di laboratori per i registi polacchi specializzati in cortometraggi) e FIPRESCI Warsaw Project (laboratorio per i giovani giornalisti e critici cinematografici).

(Tradotto dal francese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Filmitalia Cannes 2017