The Nothing Factory (2017)
The Charmer (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
One Step Behind the Seraphim (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
The Square (2017)
On Body and Soul (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Pierre Niney salvato dai suoi amici in Five

di 

- La nuova stella del cinema francese termina le riprese dell’opera prima di Igor Gotesman, prodotto da Les Films du Kiosque con StudioCanal

Pierre Niney salvato dai suoi amici in Five
L'attore Pierre Niney

Cominciate il 27 maggio scorso, le riprese di Five [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, primo lungometraggio di Igor Gotesman, sono terminate martedì 28 luglio. Il giovane cineasta, apprezzato su Canal+ come co-sceneggiatore e attore della mini serie Casting(s), compare anche nel cast del suo film al fianco dell’astro nascente del cinema francese, Pierre Niney (nominato ai César 2012 e 2013 della miglior promessa per J'aime regarder les filles [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 e Comme des frères [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, motore del successo in sala di 20 anni di meno [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, César 2015 del miglior attore per Yves Saint Laurent [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jalil Lespert
scheda film
]
, sugli schermi quest’anno in Un homme idéal [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
). Tra gli interpreti, anche François Civil (che vedremo a novembre in Made in France), Idrissa Henrot e Margot Bancilhon.

Scritta dal regista, la sceneggiatura ha per protagonisti cinque amici inseparabili, Nestor (Hanrot), Vadim (Gotesman), Timothée (Civil), Samuel (Niney) e Julia (Bancilhon), che da 15 anni sognano di vivere insieme. E oggi, il loro sogno si realizza... Si trasferiscono in affitto in un bel appartamento del 5° arrondissement di Parigi. Ma quando Samuel, che aveva accettato di coprire metà dell’affitto, si ritrova senza un soldo, non vede altra soluzione che lanciarsi in affari illeciti. Scoperto e messo di fronte alla dura realtà, si rivolge all’unica famiglia che gli resta: i suoi amici. Questi ultimi, per lealtà o senso di colpa, sono costretti a improvvisarsi teppisti per venire incontro al loro "fratellino". Si imbarcano così in un’avventura inaspettata, dove si intrecciano rivalità fraterne, situazioni folli e cattivi incontri, ma in cui l’amicizia trionferà.

Prodotto da François Kraus e Denis Pineau-Valencienne per Les Films du KiosqueFive è coprodotto da France 2 CinémaCinéfrance 1888 e StudioCanal. Pre-acquistato da Canal+ e Ciné+, il lungometraggio è anche sostenuto dalla Sofica Indéfilms.

Tra le produzioni recenti di Les Films du Kiosque, sono da citare La tête haute [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Emmanuelle Bercot
scheda film
]
 di Emmanuelle Bercot (che ha aperto a maggio il Festival di Cannes e ha totalizzato 675 000 entrate in Francia), Papa Lumière [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 di Ada Loueilh (articolo – esce domani nelle sale), Boomerang di François Favrat (articolo – esce il 23 settembre prossimo) e Et ta soeur di Marion Vernoux (articolo – esce il 6 gennaio 2016).

(Tradotto dal francese)

San Sebastian Report
Jihlava
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss