Ava (2017)
120 battements par minute (2017)
Happy End (2017)
Jupiter's Moon (2017)
The Square (2017)
Le Redoutable (2017)
A Ciambra (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Belgio

email print share on facebook share on twitter share on google+

Préjudice apre il 30° FIFF

di 

- Il debutto del giovane regista belga Antoine Cuypers aprirà la prossima edizione anniversario del Festival Internazionale del Film Francofono di Namur

Préjudice apre il 30° FIFF
Préjudice d'Antoine Cuypers

La 30ma edizione-anniversario del Festival Internazionale del Film Francofono di Namur si terrà dal 2 al 9 ottobre. Nel corso degli anni, il FIFF ha scoperto molti giovani registi e attori, offrendo loro un posto nella sua programmazione o nei suoi workshop, una scelta che ha spesso dimostrato di essere un trampolino di lancio. Molti sono i film di oggi che hanno conosciuto il successo attraverso il FIFF, luogo di incontri, scambi e condivisione di idee tra professionisti di diversa provenienza. È questa dinamica che il festival ha voluto mettere in evidenza per questa 30ª edizione, selezionando in apertura il primo lungometraggio del giovane regista belga Antoine Cuypers, Préjudice [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Antoine Cuypers
scheda film
]
, che riunisce nei ruoli principali Nathalie Baye, Arno Hintjens, Thomas Blanchard, Ariane Labed, Eric Caravaca, Cathy Min-jung, Arthur Bols e Julien Baumgartner.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Préjudice è una variazione su uno dei temi preferiti della narrativa contemporanea, il pranzo di famiglia. Ad un banale pranzo di famiglia, Cédric, trentenne, che vive ancora con i genitori, viene a sapere che sua sorella è incinta. Sebbene la notizia rallegri tutti, provoca invece in lui un risentimento che si trasformerà in rabbia. Tenta di far vedere agli occhi degli altri, il danno di cui si proclama vittima. Tra paranoia e falsi pretesti, una famiglia farà di tutto per preservare la sua apparente armonia.

Préjudice è il primo lungometraggio maggioritario belga prodotto da Wrong Men, casa di produzione con sede sia in Grecia che in Belgio, co-fondata da Alexandra Bossiou, produttrice greca, e dal giovane produttore Benoît Roland, che prima lavorava a Entre chien et loup (che aveva prodotto il primo corto di Antoine Cuypers, A New Old Story). Préjudice è co-prodotto da Lucil Film in Lussemburgo e da CTM Pictures nei Paesi Bassi. Il film ha ricevuto il sostegno del Centre du Cinéma et de l’Audiovisuel, del Film Fond Luxembourg e del Netherlands Film Fonds. Sarà distribuito in Belgio da Cinéart e in Francia da Les Films du Losange, che si occupano anche delle vendite internazionali.

(Tradotto dal francese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Italian Pavilion Cannes